ATTUALITA'

GATTI DELLE NEVI IN AZIONE A CAMPO STAFFI: SI ATTENDE L’APERTURA DEGLI IMPIANTI

Nel paesaggio finalmente innevato di Campo Staffi iniziano i preparativi per l’apertura degli impianti con i gatti delle nevi della società “Rumm Club srls” in azione.

Grazie ai generosi 25 centimetri di neve regalati dallo scorrere degli ultimi giorni, questi veicoli specializzati si sono messi all’opera sulle piste della rinomata stazione sciistica filettinese, destinata a essere gestita dalla suddetta società fino al primo maggio di quest’anno. Le immagini di questa mattina diffuse dal Rifugio Viperella.

Nonostante la speranza sia stata a lungo messa alla prova dall’attesa di una perturbazione nevosa che si è fatta desiderare, i segnali di un cambiamento sono finalmente emersi. L’arrivo di questa nevicata è un respiro di sollievo per coloro che temevano per la sorte della stagione sciistica. Già ci si stava arrendendo all’idea che il manto bianco potesse non essere sufficiente per dare il via alle attività, ma la vista di Campo Staffi immersa nella candida bellezza della neve fa esprimere ottimismo.

Leggi anche: CAMPO STAFFI, ARRIVA LA NEVE!

Il dibattito sull’importanza della neve e degli impianti aperti nel comprensorio è sempre attuale e fondamentale. Un movimento costante di sciatori e turisti anima le economie locali, dando linfa vitale ai paesi del nord Ciociaria. Filettino, Trevi, gli Altipiani di Arcinazzo e Piglio dipendono in larga misura dall’indotto generato dalla neve che ricopre le piste di Campo Staffi. Sia l’amministrazione comunale che la società gestrice sono determinate a fare tutto il possibile per aprire le piste al più presto, consapevoli dell’importanza di questa attività per l’intera comunità.

Unisciti a noi sul nostro canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts