EVENTI

GENZANO DI ROMA, CELEBRATA LA GIORNATA NAZIONALE DEGLI ALBERI

Il giorno 21 novembre ricorre la giornata nazionale degli alberi, ricorrenza che dal 2013 è stata istituita con una legge della Repubblica Italiana.

Il comune di Genzano di Roma ha voluto celebrare tale importante evento e lo ha fatto oggi, lunedì 20 novembre, per sensibilizzare e sottolineare il valore e l’importanza del patrimonio arboreo, dei boschi e delle foreste.

Il Sindaco Carlo Zoccolotti, con una folta rappresentanza di amministratori comunali, ha accolto i vertici della Fondazione BCC dei Colli Albani e della BCC dei Colli Albani e le alunne e gli alunni delle classi 3^A e 3^B della scuola primaria “ E. De Amicis” di Genzano di Roma con le loro insegnanti.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Carlo Zoccolotti e dell’Assessore al decoro urbano Luca Lommi, si sono succeduti gli interventi di Maurizio Capogrossi, presidente della BCC dei Colli Albani, e Flavio Napoleoni, Presidente della Fondazione BCC dei Colli Albani. Le alunne e gli alunni delle classi 3^A e 3^B della scuola primaria “De Amicis”, dopo aver rivolto domande al Sindaco e formulato riflessioni, hanno concluso recitando la poesia ‘Amici Alberi’.

La manifestazione è proseguita in corso Gramsci dove si è proceduto alla piantumazione simbolica degli alberi, nello specifico 21 Pyrus calleryana ‘Chanticleer’.

Related Posts