ATTUALITA'

GENZANO DI ROMA, INTERNET GRATUITO NELLE FARMACIE

Prosegue il processo di digitalizzazione e ammodernamento tecnologico promosso dall’Amministrazione comunale del sindaco, Carlo Zoccolotti.

Sono terminati nei giorni scorsi, infatti, i lavori per il rifacimento e l’ampliamento del cablaggio della rete dati del Comune di Genzano di Roma relativi alle farmacie comunali, in accordo con quanto previsto dalla convenzione consip “reti locali”.

Per ciascuna sede è stato realizzato un cablaggio strutturato per 9 punti lan con l’installazione e la configurazione di un Access Point e uno Switch di tipo 2 e la posa di un armadio rack.

É stata, infine, prevista la possibilità di accesso gratuito alla rete internet per gli utenti che troveranno un QRcode all’ingresso di ogni Farmacia.

Esprime immensa soddifazione il vicesindaco, Luca Lommi che, dopo un sopralluogo presso le farmacie, ha dichiarato: <<Un importante investimento per migliorare la funzionalità delle nostre strutture e per offrire gratuitamente un servizio, ormai divenuto essenziale, ai nostri cittadini e agli utenti tutti. Ricordo che le nostre farmacie offrono servizi di telemedicina come gli elettrocardiogrammi ed esami holter. Si effettuano, inoltre, servizi di misurazione pressione, peso, protocolli dietetici, foratura lobi. Infine ricordo altri importanti appuntamenti come le giornate MOC, reflusso venoso, nutrizionista>>.

Related Posts