IN PRIMO PIANO POLITICA

GIANLUCA SCACCIA ELETTO NUOVO PRESIDENTE DELL’UNPLI DELLA PROVINCIA DI FROSINONE

L‘UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) della provincia di Frosinone ha visto l’insediamento di Gianluca Scaccia come nuovo presidente. La nomina ha avuto luogo durante l’assemblea tenutasi presso il Teatro Comunale di Arce domenica 10 marzo per il rinnovo delle cariche. L’evento è iniziato con i saluti del sindaco Luigi Germani e la presenza di Claudio Nardocci, presidente dell’UNPLI della Regione Lazio.

I nuovi membri del consiglio eletti includono Katia Germani (Pro Loco Arce), Luciano Fiorini (Pro Loco Ferentino), Oscar Schifalacqua (Pro Loco Paliano), Gaspare Biagiotti (Pro Loco Coreno Ausonio), Oreste Fanfarillo (Pro Loco Alatri), Augusto Terilli (Pro Loco Anagni), Maria Grazia Salines (Pro Loco Frosinone) e Onorio Vozza (Pro Loco Fontechiari). Carmen Vertaldi (Pro Loco di Vicalvi) assume il ruolo di segretario provinciale, mentre Gianluca Scaccia, originario di Veroli, conquista la presidenza.

Leggi anche: PROVINCIA DI FROSINONE, ASSOCIAZIONI UNITE PER LA SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE E DELLA SALUTE

“Impegno, passione, dedizione e amore per il proprio territorio sono solo alcuni degli elementi caratterizzanti dei volontari delle Pro Loco. Quando a questo si aggiunge il desidero di mettersi in gioco e di creare una rete unita e collaborativa, allora si raggiungono i requisiti per realizzare grandi cose. Oggi è un giorno importante per la Pro Loco di Veroli e, ancor più, per il nostro Presidente Gianluca Scaccia, eletto, nell’assemblea tenutasi ad Arce questa mattina, Presidente Provinciale UNPLI.

Un riconoscimento importante e ben meritato, che gli permetterà di sostenere e guidare, non solo la nostra realtà, ma anche tutte le Pro Loco della provincia. Un mondo, quello delle Pro Loco, davvero unico, in cui a regnare sono sentimenti sinceri e autentici e in cui è possibile instaurare importanti collaborazioni volte alla promozione dell’incredibile patrimonio delle nostre terre.

Questo successo non ci è nuovo, poiché già il Presidente predecessore Luciano Trulli ha ricoperto il ruolo di guida provinciale UNPLI per molti anni, tracciandone la strada. Adesso è arrivato il momento di riprendere quelle orme e di seguire un nuovo percorso, sempre con entusiasmo e passione! Con i migliori auguri di buon lavoro, complimenti Presidente Scaccia!”, scrive la Pro Loco di Veroli sui social.

Auguri di buon lavoro arrivano anche dalla Regione Lazio. Sara Battisti, consigliera regionale del PD del Lazio, in una nota scrive:

“Rivolgo a Gianluca Scaccia, neo presidente dell’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) Frosinone, i miei migliori auguri di buon lavoro. Sono convinta che le esperienze acquisite e gli importanti obiettivi raggiunti al vertice della pro loco di Veroli da parte di Scaccia, rappresenteranno la guida per questo nuovo prestigioso incarico che Gianluca svolgerà al meglio. Approfitto per formulare le mie congratulazioni anche a tutti i consiglieri eletti della nostra provincia. Quello delle pro loco è un mondo straordinario che va sostenuto in ogni sede”. 

Unisciti a noi sul nostro canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts