ATTUALITA' IN PRIMO PIANO

GIORNATA DEL RISPETTO A PALIANO IN MEMORIA DI WILLY

Flash Mob emozionante degli studenti dell’Istituto Comprensivo di Paliano

Nella “Giornata del Rispetto”, organizzato per la prima volta nel giorno del compleanno di Willy Monteiro Duarte, istituita con l’impulso della Camera dei Deputati e celebrata oggi, l’Istituto Comprensivo di Paliano ha realizzato un toccante flash mob che ha fornito un forte messaggio di solidarietà e rispetto.

La giornata commemorativa è stata dedicata a Willy Monteiro Duarte, il giovane tragicamente ucciso a settembre del 2020 a Colleferro.

L’Assessore alle Politiche Scolastiche di Paliano, Eleonora Campoli, ha sottolineato l’importanza di questa prima Giornata del Rispetto nel contesto della comunità locale. Ha espresso il suo apprezzamento per la partecipazione attiva delle istituzioni, delle scuole, delle associazioni e delle famiglie, tutti uniti nell’affermare i valori fondamentali del “Rispetto” in tutte le sue sfaccettature.

“Questa mattina, istituzioni, scuola, associazioni e famiglie si sono ritrovate in piazza nel nome del ‘Rispetto’, nel senso più ampio del termine”, ha dichiarato l’Assessora Campoli. “Un messaggio di solidarietà, inclusione, rispetto delle diversità, altruismo, amore, comunione e pace si è levato da questa piazza a ritmo di musica, grazie al bellissimo e significativo flash mob della scuola.”

Leggi anche: PALIANO: IL NUOVO MURALE DEDICATO A WILLY MONTEIRO DUARTE

L’Assessore ha inoltre rivolto un affettuoso pensiero alla famiglia di Willy Monteiro Duarte, rispettando la loro sfera privata in questo giorno così particolare. Ha ringraziato calorosamente tutti coloro che hanno contribuito all’evento, con un riconoscimento speciale ai più giovani, che rappresentano il futuro della comunità.

“In particolare, desidero ringraziare i più piccoli, che rappresentano il nostro futuro. Sono loro il terreno più fertile su cui coltivare il seme della Non Violenza e della Solidarietà”, ha concluso l’Assessore Campoli, evidenziando l’importanza di educare le generazioni future ai valori fondamentali che promuovono la convivenza pacifica e il rispetto reciproco.

Related Posts