ATTUALITA'

GROTTAFERRATA, AL VIA LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE STRADALE IN TRE ZONE DELLA CITTÀ

A partire da lunedì 8 luglio, Grottaferrata sarà interessata da importanti lavori di riqualificazione stradale e dei marciapiedi per un valore di 4,7 milioni di euro. Il Sindaco Mirko Di Bernardo e l’Assessore ai Lavori Pubblici Daniele Rossetti: “Promessa mantenuta”

Grottaferrata, a partire da lunedì 8 luglio, si prepara all’avvio di importanti cantieri per la riqualificazione delle strade e dei marciapiedi del territorio, previsti dall’accordo quadro da 4.7 milioni di euro approvato dalla Giunta Di Bernardo. In particolare, le zone interessate dai lavori saranno Pratone, Valle Violata e l’Area Parco degli Ulivi.

Nel dettaglio: rifacimento dell’asfalto su via del Pratone e sul tratto di via di Rocca di Papa che conduce alla via Anagnina (SSP Tuscolana); rifacimento delle strade e dei marciapiedi su via Buozzi, via Cassani, via degli Ulivi e via Corridoni; rifacimento e sistemazione dei marciapiedi di via Vittorio Veneto in zona Valle Violata, cui seguirà un intervento di Acea con il quale verrà ripristinato anche il manto stradale.

“Promessa mantenuta. Proseguono i nostri interventi su importanti strade di Grottaferrata, in centro e nei quartieri, per ripristinare percorribilità, sicurezza e decoro – dichiarano il Sindaco Mirko Di Bernardo e l’Assessore ai Lavori Pubblici Daniele Rossetti –. Abbiamo atteso la fine delle scuole al fine di limitare l’impatto sulla circolazione. La pazienza per i brevi disagi alla viabilità verrà ripagata da strade e marciapiedi nuovi e riqualificati. Un servizio che la nostra città merita, che abbiamo programmato attentamente e che ripaga la fiducia che la cittadinanza ci ha affidato in questi mesi”.

Leggi anche: GROTTAFERRATA, DI BERNARDO A DUE ANNI DALL’ELEZIONE: “STIAMO INTERVENENDO SU TUTTE LE ZONE, SENZA DISTINZIONI”

Dettaglio dei lavori

In Zona Pratone i lavori inizieranno l’8 luglio con la durata prevista di dieci giorni. Sarà rifatto l’asfalto su via del Pratone e sul tratto di via di Rocca di Papa che conduce alla via Anagnina (SSP Tuscolana). La prima fase prevede la chiusura al transito di Via del Pratone, eccetto per i residenti, dall’incrocio con via Valle della Noce fino all’incrocio con via di Rocca di Papa. Il traffico sarà deviato su via del Seminario. Sarà apposta cartellonistica informativa sulla rotonda all’incrocio tra via Anagnina (SSP Tuscolana) / Via XXIV Maggio. La seconda fase riguarderà invece i lavori su via di Rocca di Papa dall’incrocio con via del Pratone fino all’incrocio con via Anagnina. La strada sarà chiusa al transito, eccetto per i residenti. L’ingresso al quartiere sarà possibile tramite via Quattrucci da rotonda di Squarciarelli.

In Zona Valle Violata, sempre dall’8 luglio, inizieranno i lavori di rifacimento del marciapiede sul lato sinistro di via Vittorio Veneto (direzione Marino) e la sistemazione di quello sul lato destro. Il rifacimento dell’asfalto sarà programmato nei prossimi mesi, a seguito di un intervento Acea.

In Zona Parco degli Ulivi dall’8 luglio fino al 6 settembre 2024, verranno effettuati lavori di rifacimento del manto stradale e dei marciapiedi. Le strade interessate sono:

Via B. Buozzi: Tratto compreso tra l’intersezione con Via F. Corridoni e Via A. Cassani; Via A. Cassani: Tratto compreso tra l’intersezione con Viale I Maggio e Via degli Ulivi; Via degli Ulivi: Tratto compreso tra l’intersezione con Via A. Cassani e Via E. Ferri; Via F. Corridoni: Tratto compreso tra l’intersezione con Viale I Maggio e l’area cani Parco degli Ulivi.

Un ulteriore intervento sarà effettuato su via F. Corridoni, nel tratto da viale I Maggio a via XXV Luglio, con tempistiche variabili in base all’avanzamento dei lavori e alle condizioni meteorologiche.

Unisciti a Oggi Lazio sul canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts