POLITICA

GROTTAFERRATA, IL SINDACO INCONTRA I RESIDENTI DI PRATONE

Ieri pomeriggio si è tenuto l’incontro pubblico tra il Sindaco Mirko Di Bernardo e i residenti di Pratone. Nella piazzetta centrale del quartiere, il Primo cittadino ha illustrato tutte le azioni intraprese dall’Amministrazione comunale nell’ultimo anno, dalla realizzazione dei playground di basket e pallavolo, inaugurati lo scorso ottobre, al recente rifacimento dell’asfalto su via Petochi, via Castellani, via Rondini e un tratto di via di Rocca di Papa.

Il Sindaco ha anche ricordato l’imminente avvio dei lavori di rifacimento di via del Pratone, in partenza nei prossimi giorni. Strade individuate proprio grazie alla collaborazione con il Comitato di Quartiere Pratone, organizzatore dell’incontro.

Sul tema della viabilità, il Sindaco ha ricordato i passaggi amministrativi che porteranno alla realizzazione della rotonda e della bretella di collegamento via Anagnina (SSP Tuscolana) – via di Rocca di Papa. Dopo lo schema di convenzione approvato in Consiglio Comunale lo scorso 31 ottobre, la Città Metropolitana di Roma, che realizzerà l’opera, è a lavoro per proseguire con i delicati e numerosi adempimenti richiesti dal progetto. Il Sindaco ha assicurato che terrà i cittadini aggiornati sulla prosecuzione dell’iter amministrativo.

Infine, spazio alle domande dei cittadini, che hanno potuto esprimere i loro pensieri sulle azioni fin qui intraprese. Presenti all’incontro anche il Vicesindaco Giovanni Guerisoli e la Consigliera delegata all’Associazionismo Marisa Memesi.

Leggi anche: GROTTAFERRATA, 23 MAGGIO PARTONO I LAVORI A PRATONE PER RIFACIMENTO STRADALE

“I momenti di confronto come quello odierno sono fondamentali per la nostra Amministrazione, la cui azione è basata sull’ascolto e sul dialogo costante con la cittadinanza – ha dichiarato il Sindaco Mirko Di Bernardo a margine dell’incontro –. Attuare tutte le possibili soluzioni per migliorare la vivibilità dei nostri quartieri è in cima alla lista delle nostre priorità, e incontri come questo ci forniscono un riscontro reale della bontà di quanto fatto fino ad oggi e di quanto programmato per il futuro”.

“Ringrazio di cuore tutti i cittadini che hanno partecipato. Ringrazio il Comitato di Quartiere Pratone e il presidente Fabrizio Candelori per aver favorito e organizzato l’iniziativa – conclude il Sindaco –. I Comitati di Quartiere si confermano un ponte tra Amministrazione e cittadinanza, strumento chiave per favorire la partecipazione e per ridurre la distanza tra la politica e il cittadino”.

Unisciti a Oggi Lazio sul canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts