EVENTI

IL CHRISTMAS WORLD DI VILLA BORGHESE A ROMA

Una giornata di gioia e solidarietà al Christmas World di Villa Borghese, offerta da Roma Capitale.

In un gesto di generosità e impegno sociale, Roma Capitale ha donato una giornata indimenticabile al Christmas World di Villa Borghese a circa 600 ospiti provenienti da case famiglia per minori e madri con bambini, nonché a minori seguiti dai servizi sociali municipali e a associazioni per persone con disabilità. Un’iniziativa lodevole resa possibile grazie alla dedizione dell’assessora alle Politiche Sociali e alla Salute, Barbara Funari, e dell’assessore ai Grandi Eventi, Turismo, Moda e Sport, Alessandro Onorato.

Il cuore di Villa Borghese è stato il palcoscenico di questa giornata speciale, con l’intero parco trasformato nel suggestivo “Christmas World”. Attrazioni, divertimenti e la magica atmosfera natalizia hanno fatto da cornice a un evento che ha unito diversi segmenti della comunità romana.

Leggi anche: LAZIO INNOVA, L’INNOVAZIONE AL CENTRO DI UN INTERESSANTE INCONTRO

In un’inversione di priorità, l’assessora Barbara Funari sottolinea che l’obiettivo principale dell’evento era quello di far riscoprire il valore dello stare insieme per gli ospiti delle case famiglia. Questa giornata non solo ha offerto l’opportunità di celebrare il Natale ma ha anche fornito uno spazio in cui i bambini hanno potuto divertirsi e crescere insieme. Il ricco percorso del Parco di Villa Borghese ha aggiunto un tocco di magia, facendo sognare ed emozionare i piccoli ospiti. Un regalo prezioso che ha trovato riscontro nei sorrisi luminosi di chi ha partecipato.

Dall’altra parte, l‘assessore Alessandro Onorato esprime la sua soddisfazione nel condividere spensieratezza, felicità e divertimento con coloro che stanno attraversando un periodo difficile. Il desiderio di regalare un momento di gioia e di preservare nei cuori di tutti, soprattutto dei più giovani, un ricordo indelebile di queste festività di fine anno è stato pienamente raggiunto. La solidarietà e la condivisione di momenti speciali sono diventati gli elementi chiave di questa iniziativa, sottolineando il lato umano e inclusivo della Capitale.

Related Posts