ATTUALITA'

INCENDIO MONTE COMPATRI: SITUAZIONE SOTTO CONTROLLO IN VIA MONT’EST

Grave incendio si è sviluppato nella giornata di oggi a Monte Compatri. Necessario intervento dei Vigili del Fuoco e della Portezione Civile. Dopo alcune ore la situazione è tornata sotto controllo, evitando il peggio

Oggi, intorno alle ore 12:45, un incendio di vaste proporzioni ha scosso la tranquillità della via Mont’Est nel comune di Monte Compatri. Il rogo, partito da un terreno locale, si è rapidamente propagato mettendo a rischio diverse abitazioni della zona.

Le autorità hanno immediatamente risposto alla chiamata della Sala Operativa Regionale di Protezione Civile, mobilitando risorse significative per arginare l’emergenza. I Vigili del Fuoco 21A di Frascati, insieme ai volontari della Beta 91 O.D.V-Protezione Civile Monte Compatri, hanno lavorato senza sosta per contenere e spegnere le fiamme. Il supporto è stato esteso anche dalle Protezioni Civili di Monte Porzio Catone, San Cesareo, Colonna e Protezione Civile Il Gamberone ODV, dimostrando un coordinamento efficace e tempestivo nelle operazioni di soccorso.

Leggi anche: MONTE COMPATRI, POSATA LA PRIMA PIETRA DELLA SCUOLA DI VIA ROSMINI

Il sindaco Francesco Ferri, presente sul luogo dell’incendio fin dalle prime fasi, ha supervisionato personalmente le operazioni di spegnimento, fornendo il suo sostegno e coordinando le attività di supporto necessarie. Attualmente, grazie all’impegno congiunto delle squadre di emergenza e dei volontari, l’incendio è stato messo sotto controllo. Le operazioni di bonifica sono in corso per assicurare che non vi siano ulteriori rischi per la comunità.

L’episodio ha evidenziato l’importanza della prontezza e della collaborazione tra le varie entità coinvolte nel soccorso, garantendo così una risposta efficace di fronte a situazioni di emergenza di questa portata. Continueremo a monitorare la situazione e fornire ulteriori aggiornamenti secondo le evoluzioni degli eventi.

Unisciti a Oggi Lazio sul canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts