ATTUALITA'

ISOLA DEL LIRI, PRESTO IL SOVRAPPASSO FERROVIARIO

Se ne parlava da anni e presto diventerà realtà: verrà realizzato il sovrappasso pedonale ferroviario per l’attraversamento dei binari al km 23+746.

Arriva oggi la notizia del finanziamento di 600 mila euro ottenuto dall’Amministrazione comunale del sindaco, Massimiliano Quadrini, con il quale si realizzerà un sovrappasso lungo la tratta ferroviaria Roccasecca – Avezzano che ricade nel territorio urbano di Isola del Liri.

Sin dall’inizio del suo insediamento, l’amministrazione Quadrini ha lavorato con Rfi per trovare la migliore delle soluzioni sia per eliminare ogni situazione di pericolo ma allo stesso tempo per continuare ad assicurare lo spostamento dei cittadini in quella zona.

<<A seguito di diversi sopralluoghi e riunioni con i funzionari di Rete Ferroviaria Italiana – spiega il sindaco – abbiamo trovato una soluzione tecnica per eliminare definitivamente ogni situazione di rischio. Siamo riusciti, quindi, ad ottenere questo corposo finanziamento di 600.000 € da Rfi attraverso il quale questa amministrazione riuscirà a mettere in sicurezza un tratto di ferrovia.

Leggi anche: CAPODANNO 2024: IDEE PER UN GUSTOSO CENONE LIGHT

<<Nei prossimi giorni incontrerò i cittadini della zona per spiegare il progetto ed ai quali chiediamo di pazientare per il disagio derivante dai lavori, necessari nell’interesse loro e di tutta la comunità>> aggiunge il primo cittadino.

L’eliminazione della criticità verrà compensata come detto con la realizzazione di un sovrappasso pedonale che avrà anche l’obiettivo di incrementare la funzionalità delle linee ferroviarie, migliorando il trasporto e la sicurezza nella circolazione dei treni, e di tanti cittadini che da sempre utilizzano quel passaggio non protetto per spostarsi a piedi più velocemente.

Nel frattempo, in via temporanea ed in attesa dell’espletamento dei lavori, è stata emanata l’ordinanza con la quale si chiude definitivamente il pericoloso passaggio.

Related Posts