POLITICA

LAGO DI CANTERNO, BATTISTI (PD): BENE ACCORDO CON ENEL

Sara Battisti, consigliera regionale dem: “Pista circumlacuale inaugurata con giunta Zingaretti attrae migliaia di turisti”

“L’accordo siglato tra Enel e riserva Monti Ausoni e Lago di Fondi che interessa il Lago di Canterno conclude un iter che abbiamo iniziato, inaugurato e consegnato ai cittadini con la Giunta Zingaretti e il Presidente del Parco, Bruno Marucci. È una notizia che accolgo positivamente, perché eravamo perfettamente a conoscenza delle potenzialità di questa opera ed è bene che con il neo Presidente Incocciati si sia proceduto ad inserire quest’ultimissimo tassello per rendere la pista circumlacuale ancora più fruibile alla migliaia di cittadini e turisti che, specie in vista della stagione estiva, la popolano”. Così in una nota Sara Battisti, consigliera regionale Pd del Lazio.

Leggi anche: FIUGGI, BATTISTI: INIZIATI LAVORI PER REALIZZAZIONE PISTA CICLABILE

“Peccato – prosegue – che il comune di Fiuggi non proceda sulla stessa direzione, con il sindaco Baccarini che perde tempo sulla ciclabile urbana che si ricollega a quella del Lago. Del resto, la nostra idea di rilancio turistico in accordo con gli amministratori locali all’insegna della sostenibilità e della valorizzazione delle straordinarie bellezze naturali sta dando frutti preziosi. Crescono turisti, aumentano le attività economiche, migliorano le infrastrutture con positivi risvolti sull’economia del territorio. 

È un bene che anche l’amministrazione Rocca, al contrario purtroppo di innumerevoli ulteriori dimenticanze nella provincia di Frosinone, abbia compreso almeno su Canterno di dover completare e investire su questo straordinario lavoro che in precedenza abbiamo portato avanti. Saremo vigili – conclude – e verificheremo che nuove opere e manutenzione dei siti siano puntuali e proficue”.

Unisciti a Oggi Lazio sul canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts