SPORT

L’APNEA FROSINONE AI CAMPIONATI ITALIANI INDOOR

Prendono il via domani, 24 maggio, fino a domenica 26 i campionati italiani assoluti di apnea indoor. Le competizioni si svolgono a Lodi.

Folto il gruppo di atleti partecipanti provenienti da ogni parte d’Italia, tra i quali primatisti nazionali e mondiali, sia maschili che femminili.

Gli atleti si sfideranno nelle specialità dell’ apnea: rana subacquea, pinne, monopinna, apnea endurance e apnea statica.

L’Apnea Frosinone, unica società della Ciociaria ad essere presente, parteciperà nella specialità dinamica con pinne con gli atleti Carla Sordi, Luca Ceci ed Alessio Zanier, accompagnati dall’allenatore Andrea Affinita.

Leggi anche: NUOTO SINCRONIZZATO, LA FINPLUS FROSINONE PRIMEGGIA NELLE FINALI REGIONALI

Mancherà all’appello, per impegni di lavoro, Davide Piccirillo nella specialità rana subacquea. Peri i non addetti ai lavori, le gare consistono nel percorrere la maggior distanza possibile, sott’acqua, rispettivamente con la monopinna, con due pinne o a rana.

La specialità endurance consiste invece nel percorrere 8 o 12 vasche da 50 metri nel minor tempo possibile. -nella gara di apnea statica, vince chi riesce a restare in apnea da fermo e con la faccia in acqua per più tempo.

Per gli appassionati che vogliono seguire le gare possono fruire della diretta gratuita dell’evento raggiungibile al seguente link: https://youtube.com/@ubaproject?si=fj7cSB2bumw0V2yI

Un grosso in bocca al lupo, dunque, agli atleti della Apnea Frosinone che sapranno certamente portare in alto il nome dell’intera Ciociaria.

Unisciti a Oggi Lazio sul canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts