SPORT

L’ASD DEPORTIVO STRAVINCE IL CAMPIONATO

L’Associazione sportiva dilettantistica Deportivo – Scuola Calcio Nino Di Monaco conquista il titolo di campione del campionato FIGC Under 14, Girone A, Provincia di Frosinone con ben tre giornate di anticipo.

Un risultato straordinario quello del Deportivo visto che la scuola calcio è nata solamente pochi anni fa, nel 2019. Un percorso duro, iniziato alle porte del Covid, con solamente 14 iscritti. Un progetto che nel tempo si è apprezzato e che oggi comincia a raccogliere i primi successi.

Quei successi che tanto faranno piacere al compianto ed indimenticato Gaetano Di Monaco, padre del responsabile dell’attività sportiva, Davide.

Uno staff affiatato, guidato dalla presidentessa Monica Bermudez, composto dai tecnici Alessandro Galuppi, Stefano De Santis e Sandro Fosco hanno portato al successo una rosa molto giovane e promettente formata da ragazzi nati nel 2010 oltre a sette ragazzi nati nel 2011.

Completano lo staff i preparatori atletici Armando Colasanti e Ernesto Belli. L’Asd Deportivo, poi, si avvale della collaborazione della “Scuola per il portiere”.

Una cavalcata trionfale quella dei ragazzi di Di Monaco capitanati da Matias Di Monaco tornato in squadra a dicembre dopo una breve parentesi nell’Accademia Frosinone. E poi da menzionare anche Silverio Pizzuti anche lui proveniente dall’Accademia Gialloblu.

Un attacco spietato, con i gol di Diego Siddi, Flavio Notaj, Marco Latorraca e Vincenzo Grassi, hanno permesso alla Deportivo di sbaragliare la concorrenza grazie anche ad una difesa ermetica, la migliore del campionato, guidata tra i pali da Giacomo Polidori e composta dal vicecapitano Lorenzo Buonfino, Riccardo Pica, Francesco Gabrielli e Davidej Bottoni.

Si è trattato, dunque, di una vittoria incredibile, conquistata solamente al secondo anno di partecipazione al campionato, e che permetterà alla Asd Deportivo di partecipare, la prossima stagione, al campionato regionale Under 14.

Unisciti a Oggi Lazio sul canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts