IN PRIMO PIANO

LUTTO A TARQUINIA PER LA CONSIGLIERA REGIONALE VALENTINA PATERNA, DOMANI I FUNERALI

La città di Tarquinia è avvolta in un manto di tristezza e cordoglio in seguito alla scomparsa dell’on. Valentina Paterna. Il Sindaco Alessandro Giulivi, a nome dell’Amministrazione Comunale e di tutti i cittadini, esprime profondo dolore e vicinanza alla famiglia della defunta.

Valentina Paterna, giovane donna dalla fervida attività politica e profondo legame con la comunità tarquiniese, rappresentava un faro di impegno e vitalità. La sua prematura dipartita rappresenta una perdita insostituibile per la città e tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla e collaborare con lei. In questo momento di dolore e sgomento, la comunità tarquiniese si unisce nel ricordo di Valentina, promettendo di onorarne la memoria mantenendo vivo il suo esempio e il suo spirito altruista.

Il lutto cittadino, proclamato dal Sindaco e fortemente voluto da tutta la comunità, simboleggia il profondo cordoglio che pervade ogni angolo della città di Tarquinia. Per rendere omaggio alla vita e all’opera di Valentina Paterna, la camera ardente sarà allestita nella sala consiliare del Palazzo Comunale dalle ore 11 alle ore 21 di oggi, 27 marzo. Le esequie, celebrate dal Vescovo S.E. Giarrico Ruzza, avranno luogo domani 28 marzo alle ore 11 nella Cattedrale di S. Margherita (Duomo) a Tarquinia.

Leggi anche: PRIVATIZZAZIONE POSTE ITALIANE, SINDACATI PREOCCUPATI: “POSSIBILE RAZIONALIZZAZIONE DEGLI UFFICI IN UN’OTTICA DI MERO PROFITTO”

I messaggi di addio dal mondo della politica

“Con grande dolore ho appreso la notizia della scomparsa, a soli 42 anni, di Valentina Paterna, esponente di Fratelli d’Italia al Consiglio Regionale del Lazio. Una donna forte che ha lottato con coraggio contro la malattia e portato avanti le istanze del territorio e dei cittadini con determinazione e onestà. Mi stringo al dolore della famiglia, di Alberto, della comunità di Tarquinia e di tutta FdI. È stato un onore conoscerti e condividere con te tante battaglie politiche, rimarrai sempre con noi. Ciao Valentina”, a scriverlo la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni.

“Sono profondamente addolorato per la scomparsa di Valentina Paterna, straordinaria collega in Consiglio Regionale. Una donna forte, coraggiosa, piena di vita. A nome di tutta la Giunta, mi stringo al cordoglio della sua famiglia, della comunità di Tarquinia e di tutto il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia”, così Francesco Rocca, presidente della Regione Lazio sui social.

Numerosi i messaggi di cordoglio anche da colleghi, amici e familiari che nelle ultime ore si moltiplicano sui social.

Unisciti a Oggi Lazio sul canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts