ATTUALITA'

MARZO DONNA 2024, ULTIMO INCONTRO SULLA MODA E L’EMANCIPAZIONE FEMMINILE

Un altro pomeriggio dedicato alle donne con l’ottavo ed ultimo evento di Marzo Donna 2024. L’iniziativa stavolta a cura dei giovani volontari del Servizio Civile Universale che hanno affrontato lo stretto legame tra moda ed emancipazione femminile, sotto la guida delle Politiche Giovanili e della Cultura.

“Credo che sia fondamentale coinvolgere i giovani nel dibattito dei grandi temi come la questione femminile ed il ruolo della donna sia oggi che ieri. I ragazzi sono il futuro, devono partecipare e darci il loro apporto, ed il loro punto di vista per noi è fondamentale per essere al passo e adottare misure, nella vita politica, che siano a loro il più vicino possibile” – ha dichiarato la prima cittadina Alessandra Sabelli.

“La moda é ormai da molti anni un importante veicolo di messaggi e comunicazione. Il modo in cui ci vestiamo può essere infatti persino un manifesto. Le ragazze del Servizio Civile hanno svolto un lavoro eccellente, un lavoro approfondito con cura e con passione, con tanta voglia di esprimersi ed esporsi in prima persona e in gruppo. È questo per noi il senso del Servizio Civile, non vogliamo che i ragazzi siano “parcheggiati” negli uffici ma che siano parte attiva dei progetti del Comune di San Cesareo” – così l’Assessora alle Politiche Giovanili e Pari Opportunità Emanuela Ricchezza.

Leggi anche: SAN CESAREO, L’IMPRENDITORIA FEMMINILE NEL NUOVO INCONTRO DI MARZO DONNA 2024

“Sono rimasta molto colpita dall’impegno messo delle ragazze in questa giornata, abbiamo dei profili davvero eccellenti all’interno del Servizio Civile e volevamo che trovassero Voce anche all’interno di questa edizione di Marzo Donna – ha dichiarato la Consigliera delegata alla Cultura Emanuela Fondi. – È stato molto bello mettere insieme la cultura e le Politiche Giovanili. Sono inoltre molto felice per questa bella collaborazione che è nata con l’Ass.ra Ricchezza”.

Presente all’evento anche l’amministrazione comunale.

Unisciti a Oggi Lazio sul canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts