EVENTI

MARZO DONNA SAN CESAREO 2024: “LA DONNA NELL’ARTE FIGURATIVA. PITTURA E SCULTURA A CONFRONTO”

Appena terminato il secondo evento di Marzo Donna San Cesareo 2024, “La Donna nell’arte figurativa. Pittura e scultura a confronto”, con la partecipazione straordinaria del Maestro Fabrizio Di Nardo e dell’architetto acquerellista Daniela Marzano, di Valentina Garofani, Giovanna Santoro e Roberta Pianu.

Gli artisti si sono raccontati attraverso le tecniche pittoriche ma soprattutto attraverso le emozioni delle loro storie, spaccati di vita ed episodi, spaziando dalla pittura scultorea all’acquerello al fumetto e nuove tecniche pittoriche mescolate tra loro, commovendo il pubblico presente.

Non sono mancati gli interventi musicali a cura di Monica Federico, soprano lirico e presidente de La Voce dell’Essere.

<<Siamo onorati di avere avuto a San Cesareo così tanti ospiti illustri quest’oggi – ha dichiarato la Sindaca Alessandra Sabelli- li ringrazio tutti per averci regalato un momento di cultura così alto. L’arte ci permette di fare contatto con le nostre emozioni più profonde>>.

Leggi anche: FROSINONE, SALE L’ATTESA PER ALBERTO FARINA. E’ CACCIA AL BIGLIETTO!

Alle parole del primo cittadino fanno eco quelle della consigliera delegata alla cultura, Emanuele Fondi : <<Siamo entrati nel vivo di Marzo Donna 2024 finalmente, e non capita tutti i giorni di incontrare artisti così importanti che ringrazio uno ad uno per la loro preziosa presenza e ringrazio Monica Federico, bravissima soprano lirico che ringrazio e con cui faremo altri due eventi, quello del 22 marzo durante il quale parleremo di imprenditoria femminile e l’altro il 29 marzo durante il quale vedremo una sfilata in costume molto interessante>>.

Unisciti a noi sul nostro canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts