ATTUALITA'

MISSIONE ITALIA 2024, PRESENTE ANCHE GIANLUCA QUADRINI

Era presente anche Gianluca Quadrini, vicepresidente di Anci Lazio, alla due giorni di Missione Italia 2024.

Il consueto appuntamento di Anci quest’anno si è svolto a Roma presso le Corsie Sistine di Santo Spirito in Sassia.

L’evento era dedicato alla dimensione tecnica e procedurale del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), con l’obiettivo di offrire un supporto concreto alle Amministrazioni locali attraverso la presentazione e l’approfondimento di criticità, soluzioni e buone pratiche.

La kermesse ha visto, inoltre, la partecipazione di istituzioni, sindaci ed esperti Anci sul palco della plenaria, impegnati in un dialogo costruttivo finalizzato alla condivisione di esperienze e conoscenze per migliorare l’efficacia dell’attuazione del PNRR, con  uno spazio aperto di iperconnessione dedicato ai focus di approfondimento, organizzati in isole di co-working, ciascuna dedicata a una specifica Missione del PNRR.

Il Vicepresidente di Anci Lazio, Gianluca Quadrini,  ha dichiarato alla fine dei due giorni : <<Partecipare a questo evento rappresenta un’opportunità cruciale per rafforzare la collaborazione tra le Amministrazioni locali e per affrontare con successo le sfide legate all’implementazione del PNRR. Durante questi due giorni, abbiamo avuto modo di confrontarci direttamente con esperti del settore, condividere le nostre esperienze e apprendere dalle buone pratiche presentate. Sono convinto che questo evento  fornirà gli strumenti necessari per migliorare la governance dei nostri territori e sviluppare strategie efficaci e sostenibili>>.

Missione Italia 2024 è un evento di rilevanza strategica per tutte le Amministrazioni locali, offrendo un contesto ideale per il dialogo e la collaborazione. Anci Lazio conferma così il proprio impegno nel supportare i Comuni del Lazio, promuovendo la partecipazione attiva a iniziative di alto profilo e contribuendo al miglioramento continuo della gestione dei progetti del PNRR.

Unisciti a Oggi Lazio sul canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts