ATTUALITA'

MONTE COMPATRI, AL VIA I LAVORI PER LA MENSA SCOLASTICA DELLA PRIMARIA DI LAGHETTO

E’ passato meno di un mese dall‘annuncio del sindaco, Francesco Ferri, della prossima apertura del cantiere per la realizzazione della mensa scolastica della scuola primaria di Laghetto. Quell’annuncio qualche giorno fa è diventato realtà con l’inizio dei lavori grazie ad un contributo di 500 mila euro dei fondi del PNRR.

L’opera pubblica andrà a servire un importante bacino di famiglie e va a completare i nuovi servizi scolastici previsti per la frazione. Ulteriori 800 mila euro di contributi sono stati ottenuti per la realizzazione di un asilo nido comunale in via Lago Trasimeno.

<La mensa e l’asilo nido cambieranno totalmente e in tempi relativamente brevi i servizi per la popolazione scolastica di Laghetto – spiega il sindaco Francesco Ferri – Si tratta di un segnale concreto che l’attenzione dell’Amministrazione comunale è rivolta verso tutto il territorio>>.

Leggi anche: MONTE COMPATRI, APERTE LE ISCRIZIONI PER IL CORSO DI DIFESA PERSONALE

<<Un ringraziamento al nostro ufficio Lavori Pubblici che ha lavorato con il massimo impegno per presentare un progetto valido e rispettare tutte le scadenze previste dai bandi Pnrr>> aggiunge l’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Martorelli.

<<Abbiamo ereditato diverse situazioni in cui i servizi scolastici non erano al passo con i tempi – commenta la consigliera comunale delegata ai Servizi Scolastici Francesca Vinci – ma stiamo facendo il possibile per recuperare questo divario e consegnare a famiglie e personale scolastico strutture moderne ed efficienti>>.

Related Posts