EVENTI

MONTE COMPATRI, APERTE LE ISCRIZIONI PER IL CORSO DI DIFESA PERSONALE

L’Amministrazione comunale del sindaco, Francesco Ferri, conclude l’attività del 2023 annunciando l’organizzazione di una importante e interessante iniziativa in ambito sociale: la realizzazione di un corso di difesa personale ai quali possono accedere le residenti del comune in provincia di Roma.

L’Assessorato allo Sport e Servizi Sociali diretto da Serena Gara, in collaborazione con la Società Sportiva Dilettantistica Imaa Italian Martial Arts Academy – Red Devils Fighting Team, guidata dal Maestro Roberto Capogna, fiduciario Coni per il comune di Monte Compatri, organizza un corso gratuito di difesa personale per donne residenti a Monte Compatri che rientra nel progetto “Sport è Sociale” con il contributo di Città Metropolitana di Roma Capitale.

<<L’obiettivo del corso – fanno sapere gli organizzatori – è quello di fornire alle donne strumenti pratici e conoscenze fondamentali per poter affrontare situazioni potenzialmente pericolose nella vita quotidiana, attraverso un programma pensato appositamente per promuovere la sicurezza personale>>.

I temi trattati durante il corso includeranno tecniche di difesa personale, consapevolezza dell’ambiente circostante, strategie per prevenire situazioni di rischio e la gestione degli scenari di emergenza.

Leggi anche: NUOVO PROGETTO”PRONTO SOCCORSO” REGIONE LAZIO

L’inizio delle lezioni, che si svolgeranno ogni sabato dalle ore 14 alle ore 15, è previsto per il prossimo 13 gennaio e si terranno presso la palestra delle scuole elementari in via Campo Gillaro. L’iniziativa verrà ripetuta anche nei mesi di febbraio e marzo.

Per iscriversi è sufficiente inviare una email a sportesociale@comune.montecompatri.roma.it specificando la preferenza per il mese di corso (gennaio, febbraio o marzo) entro l’11 gennaio 2024.

Si tratta sicuramente di un corso estremamente importante quello proposto a Monte Compatri che certamente riscuoterà enorme apprezzamento e successo tra i residenti in un periodo storico nel quale, purtroppo, sempre spesso si sente parlare di violenza nei confronti delle donne.

Related Posts