ATTUALITA'

MONTE COMPATRI, AVVIATO PROGETTO PER REALIZZARE DUE ROTATORIE SU VIA CASILINA

Avviata la progettazione per la realizzazione di due rotatorie lungo via Casilina. Nei giorni scorsi la Società Anas ha comunicato l’avvio della procedura di progettazione per le due opere del valore di 2 milioni di euro che verranno realizzate agli incroci con via Santa Maria Le Quinte (entrata isola ecologica) e via Le Quinte.

“Con l’avvenuta variante della zona industriale si creeranno le condizioni per uno sviluppo economico del nostro Paese. Dopo oltre 12 anni di stallo, acquisiti i pareri mancati, (art. 89-vegetazionale, asl e paesaggistico) si è proceduto all’approvazione in Consiglio Comunale del piano particolareggiato della zona produttiva. Inoltre dopo una lunga interlocuzione, già da novembre 2021 con l’ente gestore, in questi giorni Anas ha comunicato l’avvio della progettazione delle due rotonde, poste in prossimità di Via delle Quinte e Via Santa Maria le Quinte”, spiega il sindaco di Monte Compatri Francesco Ferri in un post sui suoi social.

Leggi anche: MONTE COMPATRI, APPROVATA VARIANTE PIANO PARTICOLAREGGIATO DI LAGHETTO-PANTANO

“Infrastrutture che permetteranno lo sviluppo del contesto produttivo dell’area, minimizzando i rischi per la sicurezza stradale nell’ambito del centro abitato. Risultati che si ottengono esercitando con serietà, ogni singolo giorno, un interlocuzione costruttiva con tutti gli Enti Sovracomunali. Perché oltre alla degenerazione del linguaggio, vicini al vomitevole e al grottesco, da chi esercita il proprio ruolo con pochezza, c’è un Paese che migliora e che con straordinaria vivacità guarda al proprio futuro. Un sentito ringraziamento agli uffici e all’assessore Luca Mengarelli per lo straordinario lavoro svolto”.

Unisciti a Oggi Lazio sul canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts