ATTUALITA'

MONTE COMPATRI, FIERA DI SAN GIUSEPPE: IL PROGRAMMA DI SABATO 4 E DOMENICA 5 MAGGIO

Tanti gli eventi e le attività in occasione della 97esima Fiera di San Giuseppe a Monte Compatri, la celebrazione annuale che coinvolge la comunità locale e i visitatori, offrendo una varietà di intrattenimenti, esposizioni e gastronomia.

Una bella mattinata di sole ha accompagnato la seconda giornata della Fiera di San Giuseppe, giunta quest’anno alla 97esima edizione. Stamattina il Sindaco Francesco Ferri e l’Amministrazione comunale hanno salutato gli standisti ringraziandoli per il lavoro di questi giorni. è stato presentato inoltre il volume “Monte Compatri e il suo clima” di Giuseppe Calcagni a cura dell’Archeoclub Monte Compatri.

Fino a domenica 5 maggio presso la Passeggiata di Monte Compatri sarà possibile trovare le eccellenze vitivinicole del territorio, le migliori norcinerie, artigianato e vivai. Grande novità di quest’anno lo spazio giochi per i bambini e lo street in piazzale Nassiriya dove si possono degustare carne alla brace, pesce fritto, dolci e altre prelibatezze. Ci sarà spazio fino a tarda sera anche per concerti, ping pong e bigliardino, presentazioni di libri.

Non mancheranno le associazioni che rappresentano e vivono il territorio, che ci aiuteranno a raccontarlo ai visitatori senza tralasciare alcun aspetto: quello naturalistico, agricolo, storico e istituzionale. Si ricorda che presso i ristoranti di Monte Compatri sarà possibile degustare i piatti della tradizione anche usufruendo di un menù fisso, mentre i bar proporranno dei cocktail a tema Fiera.

Leggi anche: MONTE COMPATRI, FIRMATO PROTOCOLLO D’INTESA CON LA PROCURA DI VELLETRI PER CONTRASTO ALLA VIOLENZA DI GENERE

Il programma

Sabato 4 maggio alle ore 17:00 presentazione del romanzo “Guarda avanti” con l’autrice Margherita Merone; alle ore 20:30 Concerto delle Vibrazioni Sonore (Cover Band Loredana Bertè).

Domenica 5 maggio alle ore 11:00 esibizione del Corpo Folkloristico Musicale Compatrum. Alle ore 17:30 Teatro con la Compagnia del Duomo in “Sono sempre in ritardo di un anno” presso il Teatro Parrocchia S. Maria Assunta in Cielo. Biglietto unico 10 euro. Info e prenotazioni 34743 69 300.

Alle ore 19:30 Concerto del Menestrello (Cover Cantautori italiani e stranieri).

Visite straordinarie

Al Centro Storico sabato e domenica visite guidate nel centro storico con l’Archeoclub alle ore 10:30 e

alle ore 16:30 (Prenotazione presso lo stand dell’associazione in Passeggiata o al tel. 392 31 49 944).

Presso la Pinacoteca di San Silvestro apertura straordinaria con visita guidata. Venerdì e sabato mattina dalle 10:00 alle 12:00, domenica mattina dalle 9:00 alle 11:00, venerdì, sabato e domenica pomeriggio dalle ore 15:30 alle 17:30.

Al Museo Contadino visite guidate dalle ore 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00. (Corso Placido Martini, 1).

Gli stand a partire dalla Passeggiata verso Piazzale Nassiriya

Tanti stand su artigianato, fiori, cantine, gastronomia, area street food, e tanti spettacoli.

Unisciti a Oggi Lazio sul canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts