ATTUALITA'

MONTE COMPATRI, FRANA SULLA 72/A: STRADA CHIUSA PER LAVORI IN CORSO

Frana sulla strada provinciale 72/A: firmata l’ordinanza di chiusura, nelle prossime ore al via interventi risolutivi finalizzati alla riapertura. In corso interlocuzioni con Cotral per garantire un servizio sostitutivo.

Così come disposto dai Vigili del Fuoco, nella giornata di oggi Città Metropolitana di Roma Capitale ha emesso un’ordinanza per la chiusura della strada provinciale 72/a che collega Monte Compatri a Rocca Priora dal km 4+600 al km 4+900, interessata da uno smottamento nella tarda serata di ieri. Il sindaco Francesco Ferri e la consigliera comunale di Città Metropolitana con delega alla Viabilità Manuela Chioccia sono al lavoro per programmare interventi concreti e risolutivi finalizzati alla riapertura al traffico dell’importante strada di collegamento.

Già nella giornata di domani è previsto un importante intervento di pulizia del costone, cui seguirà quello di messa in sicurezza dell’area. Al tempo stesso sono in corso interlocuzioni con Cotral per garantire un servizio sostitutivo per i pendolari, cui verrà data comunicazione a breve.

Leggi anche: MONTE COMPATRI, PARTITA LA SIMULAZIONE DI TERREMOTO PER TESTARE IL PIANO DI EMERGENZA COMUNALE

“La strada è ancora chiusa al traffico veicolare e ai mezzi pubblici, anche a causa di possibili ulteriori distacchi di materiale. Una misura propedeutica alla messa in sicurezza e alla riapertura della viabilità. È consentito soltanto il passaggio fino al Cimitero Comunale”, fa sapere Manuela Chioccia.

Unisciti a noi sul nostro canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts