EVENTI IN PRIMO PIANO

MONTE COMPATRI IN LUTTO PER IL GENERALE DEVOTI

La cittadina di Monte Compatri si appresta a vivere un giorno di commemorazione. Il sindaco Francesco Ferri, insieme al Consiglio Comunale, ha ufficializzato il lutto cittadino per venerdì 29 dicembre, giorno dedicato ai funerali del Generale Valerio Devoti. Il riconosciuto servizio e il profondo legame del generale con la comunità hanno portato all’emanazione di questa ordinanza, rispecchiando il sentimento di stima e vicinanza che lega Devoti alla sua città.

L’ordinanza n. 25 del 28-12-2023, dettagliata all’albo pretorio del comune, stabilisce specifiche direttive per onorare adeguatamente la memoria del generale. In particolare, si prevede l’esposizione delle bandiere a mezz’asta all’esterno del Palazzo Comunale per l’intera giornata di domani. Questo gesto simbolico serve a manifestare il dolore e il rispetto della comunità.

In aggiunta, il sindaco Ferri ha imposto restrizioni su attività e comportamenti in contrasto con il carattere luttuoso della giornata dalle ore 10 alle ore 13.

I funerali si terranno alle ore 11 presso la Chiesa del Convento dei Padri Carmelitani di San Silvestro, un luogo significativo per la comunità e per lo stesso Devoti.

Leggi anche: MONTE COMPATRI, NOMINATO IL NUOVO MEDICO DI MOLARA

Foto di repertorio

Related Posts