ATTUALITA'

MONTE COMPATRI, LA SCUOLA PRIMARIA DI LAGHETTO AVRA’ UNA NUOVA MENSA

Manca poco per la posa della prima pietra, prevista per gennaio prossimo, per la realizzazione della nuova mensa della scuola primaria di Laghetto.

Ad annunciarlo, entusiasta, è il sindaco Francesco Ferri.

Si tratta di una opera imponente: oltre 260 mq, di cui un locale cucina di dimensioni e forma tale da permettere lo svolgimento in modo razionale delle funzioni cui è destinata (preparazione, cottura, ecc.). E ancora, uno spogliatoio, doccia e servizi igienici per il personale addetto, separati con idonei disimpegni dai locali precedenti, uno spazio per la pulizia degli allievi, corredato di lavabi.

L’attuale struttura prefabbricata adibita a mensa verrà smantellata per fare posto al nuovo manufatto, con la finalità di creare degli edifici a basso impatto ambientale.

<<Scopo del presente progetto – ha dichiarato il primo cittadino – è quello di realizzare un edificio NZEB (Nearly Zero Energy Building) dalle prestazioni elevatissime, che punti a sostenibilità e risparmio energetico in cui il fabbisogno energetico molto basso o quasi nullo è coperto in misura significativa da energia da fonti rinnovabili, prodotta in situ>>.

Related Posts