ATTUALITA'

MONTE COMPATRI, OPEN DAY PER IL RILASCIO DELLA CARTA DI IDENTITA’ ELETTRONICA

Interessante iniziativa quella del Comune di Monte Compatri: due giornate di open day per il rilascio della carta di identità elettronica.

Per dare una risposta efficace alla sempre crescente richiesta di rilascio del documento di identità, infatti, sono previste due aperture straordinarie: domenica 25 febbraio nel centro e domenica 17 marzo a Laghetto.

Per prenotare un appuntamento è necessario scrivere all’indirizzo di posta elettronica opendaycie@comune.montecompatri.roma.it specificando il nominativo e un recapito telefonico.

Leggi anche: MONTE COMPATRI, UNA PRIMAVERA DI LAVORI PUBBLICI

Il personale preposto darà conferma dell’appuntamento telefonicamente, fornendo tutte le informazioni necessarie.

Il rilascio della carta di identità elettronica avverrà presso l’U.R.P. (ufficio relazioni con il pubblico) di piazza del Mercato, 7 (Centro Urbano) e di via Lago di Nemi, 50 (Laghetto) con orario continuato dalle ore 9,15 alle ore 13,15.

Verranno accettate un massimo di 20 prenotazioni per ogni giornata.

<<Gli Open Day consentiranno a tutti i cittadini, in particolare quelli che hanno impegni lavorativi durante la settimana, di ottenere il documento senza doversi prendere permessi o ferie – spiega il sindaco Francesco Ferri – L’iniziativa già proposta lo scorso anno ci aiuta a proseguire il processo di semplificazione dei servizi al cittadino e si inserisce nell’ambito della modernizzazione e digitalizzazione dei servizi, visto che la carta di identità elettronica, così come lo Spid, permette di usufruire di numerosi servizi della Pubblica Amministrazione>>.

La presente iniziativa, fanno sapere dal Comune, sarà ripetuta anche nel mese di Maggio.

Unisciti a noi sul nostro canale WhatsApp per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts