ATTUALITA'

MONTE COMPATRI, RIAPERTA AL PUBBLICO PIAZZA SAN LORENZO MARTIRE

In occasione delle festività natalizie, l’Amministrazione comunale del sindaco, Francesco Ferri, ha deciso di aprire parzialmente al pubblico Piazza San Lorenzo Martire a Laghetto.

Questo a seguito del completamento della prima parte dei lavori che hanno interessato, appunto, la Piazza.

Ma non solo: oltre ad essere fruibile nel periodo di Natale, la Piazza sarà teatro il prossimo venerdì 22 dicembre di un evento nell’ambito del calendario del Natale Monticiano.

Prevista, infatti, animazione per i più piccoli per un evento che certamente coinvolgerà un notevole numero di famiglie.

<<La riqualificazione ha riguardato la modifica delle tre attuali passerelle con la rimozione del tavolato; – fanno sapere dal Comune – in due di queste è stata realizzata una nuova pavimentazione con sampietrini e l’installazione di nuove staccionate di legno. Nella prima è stata sostituita la rampa con una scalinata, mentre la terza passerella è stata eliminata e ricoperta dal verde. Inoltre sono stati sistemati i secchi per la raccolta dei rifiuti e installata una fontanella.

<<All’inizio del prossimo anno verrà completato il lavoro con la sistemazione di uno spazio di aggregazione in cui verranno installate panchine, tavoli ludici con scacchiere e posti a dimora alberi e siepi>>.

Related Posts