EVENTI

MONTE COMPATRI, SUCCESSO PER LA VIA DEI SAPORI

Si bissa questa sera, a partire dalle ore 18, con la seconda e conclusiva serata della manifestazione “La Via dei Sapori”, il percorso enogastronomico tra i vicoli del centro storico organizzata dal Circolo di Sant’Antonio Abate con il patrocinio del comune di Monte Compatri.

L’evento rientra nell’ambito del Natale Monticiano organizzato dal Comune di Monte Compatri con la collaborazione di varie associazioni locali.

Successo per la prima serata, quella del sabato sera. Le cantine hanno registrato il pieno di visitatori e dispensato i piatti tipici della tradizione come la frittata di ramoracce, la bruschetta con la palontella, la trippa alla monticiana, il chili monticiano e altre prelibatezze con l’accompagnamento musicale del “Corpo folkloristico musicale Compatrum” che ha eseguito alcune canzoni natalizie. Novità di quest’anno una stazione “gluten free”.

Erano presenti l’assessore alla Cultura e Turismo Serena Gara e altri rappresentanti dell’Amministrazione comunale.

Entusiasta per la buona riuscita della prima parte della kermesse l’Assessore Serena Gara:<< Il Natale Monticiano è entrato nel vivo. È veramente piacevole vedere tante persone apprezzare i piatti della nostra tradizione e tante persone che si danno da fare in cucina e nell’organizzazione per portare avanti questo appuntamento che esalta la bellezza del nostro centro storico. Un ringraziamento al Circolo di Sant’Antonio e alle altre associazioni per l’impegno. Invito chi non è riuscito a partecipare alla prima serata di farlo questa sera>>.

Per questa sera l’itinerario è il seguente: partenza da Tinello Borghese con visita al Museo Contadino, Mostra Fotografica e Aperitivo di Benvenuto. I biglietti sono acquistabili in piazza del Mercato.

Related Posts