ATTUALITA' IN PRIMO PIANO

MONTELANICO, IN ARRIVO UN CONTRIBUTO ECONOMICO PER GLI ASILI NIDO

L’Amministrazione comunale del sindaco, Sandro Onorati, ha emesso l’avviso pubblico con le modalità di presentazione delle domande di contributo economico destinati alle famiglie per l’abbattimento dei costi di frequenza per l’accoglienza dei bambini dai 3 ai 36 mesi presso gli asili nido pubblici e privati.

Le domande, che vanno presentate presso l’Ufficio Protocollo del Comune entro le ore 12 di giovedì 7 dicembre 2023, possono essere avanzate da tutti coloro i quali hanno la responsabilità genitoriale di un minore iscritto ad un servizio all’infanzia (asilo nido, micronido o nidofamigia) nel periodo massimo che va a Gennaio a Novembre 2023, residenti nel comune di Montelanico, e con un indicatore ISEE relativo all’ultima certificazione in corso di validità di importo pari o inferiore a 60mila euro.

Il valore massimo del contributo è pari a 150 euro per 11 mensilità, valore che decresce fino a 100 euro in funzione del livello di ISEE del nucleo familiare del richiedente.

Qualora il numero delle domande ritenute idonee risultasse superiore alla dotazione finanziaria disponibile,- si legge nell’avviso pubblico – il Responsabile del procedimento redigerà una graduatoria delle famiglie aventi diritto al contributo, sulla base del parametro reddituale ISEE; in caso di parità di valore ISEE, sarà applicato il diritto di precedenza tenendo conto del maggiore numero di figli minori fiscalmente a carico. L’inclusione in graduatoria non dà diritto all’erogazione del contributo, che sarà assegnato ai beneficiari fino ad esaurimento della dotazione finanziaria disponibile.

Related Posts