ATTUALITA'

MONTEROTONDO, A GONFIE VELE I LAVORI ALLA SCUOLA ESPAZIA

In corso i lavori per l’adeguamento sismico dell’Istituto Comprensivo Espazia. Nei giorni scorsi, sul cantiere si è recata la vice sindaca e assessora alle opere pubbliche, difesa del suolo e del verde pubblico, Isabella Bronzino.

<<Si continua nel solco di un impegno già preso da tempo, quello di rendere adeguate sismicamente le scuole di Monterotondo!>> dichiara con orgoglio Isabella Bronzino.

I lavori, per un importo pari a 3.100.000€, stanno interessando il primo blocco strutturale, per poi passare, nel mese di maggio, al secondo blocco. Ultimati i primi due blocchi strutturali, le classi che attualmente sono ubicate nella sede provvisoria di via Fratelli Bandiera, rientreranno nella sede centrale.

<<I lavori stanno procedendo bene – annuncia la Bronzino – pertanto, nel prossimo anno scolastico, le classi , sia della primaria che della secondaria di primo grado, saranno insieme nel plesso scolastico reso sicuro ma anche rinnovato, grazie ad un ulteriore intervento di riqualificazione degli spazi, rivisti e riorganizziati per ambienti di apprendimento, nell’ottica di una metodologia didattica innovativa e coinvolgente.

<<Ringrazio la Dirigente scolastica dell’istituto Comprensivo Espazia, il personale docente e non docente, gli studenti e le famiglie, nonché tutto il personale del Comune di Monterotondo che ha lavorato e lavora per onorare gli impegni amministrativi e burocratici che procedimenti di questo calibro comportano>> conclude la vice sindaca e assessora Isabella Bronzino.

Anche il sindaco, Riccardo Varone, ha voluto esprimere parole di entusiasmo: <<Continuiamo ad investire nella messa in sicurezza degli edifici pubblici ed in particolare le nostre scuole! L’intervento di messa in sicurezza antisismica dell’Istituto Espazia, dopo quello della Buozzi già completato da un anno, è un grande investimento anche per garantire la sicurezza dei nostri giovanissimi studenti e studentesse>>.

Related Posts