IN PRIMO PIANO POLITICA

MONTEROTONDO, LA NUOVA GIUNTA COMUNALE DI VARONE

Con la firma dei decreti di nomina e del conferimento delle deleghe ai nuovi assessori e alle nuove assessore, è ufficialmente iniziato il secondo mandato del sindaco Riccardo Varone

La nuova giunta comunale di Monterotondo, composta da quattro assessori e tre assessore, è stata presentata nella giornata di ieri, sancendo così l’inizio di un nuovo ciclo amministrativo per il Comune.

La Squadra di Governo

I membri della nuova giunta comunale, scelti dal sindaco Varone per guidare la città nei prossimi cinque anni sono Mauro Alessandri, Assessore ai Lavori Pubblici, Opere Strategiche e Difesa del Suolo; Alessandra Clementini, Assessora alla Cultura, Pari Opportunità, Servizi Sociali e Associazionismo, Cooperazione Decentrata; Ruggero Ruggeri, Assessore alle Attività Produttive, Sviluppo Economico e Commercio, Società Partecipate, Innovazione Tecnologica; Marcella Rossi, Assessora al Bilancio, Patrimonio e Ricerca Fondi Europei; Isabella Bronzino, Assessora alle Politiche Educative, Formazione Professionale e Lavoro; Alessandro Di Nicola, Assessore alla Polizia Locale, Viabilità e Trasporti, Sport, Turismo e Tradizioni Popolari, Personale; Luigi Cavalli, Vicesindaco e Assessore all’Urbanistica, Edilizia, Ambiente e Tutela Animali. Il sindaco Varone ha deciso di trattenere per sé le deleghe alla Sanità e Protezione Civile.

Leggi anche: EURONICS, LICENZIATI SU WHATSAPP. 11 LUGLIO SCIOPERO E PRESIDIO SOTTO LA REGIONE LAZIO

Le Dichiarazioni del Sindaco Varone

“La composizione della squadra di governo che ho scelto – afferma il sindaco Varone – garantisce qualità ed esperienza, sia in termini di continuità amministrativa e sia sotto il profilo dell’innesto di nuove professionalità. Bilanciata dal punto di vista della rappresentanza di genere, tiene certamente conto e riconosce le indicazioni dell’elettorato ma soprattutto esprime una attenzione, particolare e puntuale, agli indirizzi programmatici e al raggiungimento degli obiettivi che, ne sono certo, sapremo collegialmente cogliere nel prossimo quinquennio.

Le nomine giungono al termine di un ampio e approfondito confronto con le forze politiche e civiche della coalizione, che ringrazio
per lo spirito di servizio e per il contributo fornito alla migliore individuazione di personalità capaci di assumere l’onere di guidare, con me, l’attività politico-amministrativa dei prossimi anni. Ai neo assessori e alle neo assessore i miei ringraziamenti e i più sentiti auguri di buon lavoro”.

La nuova Giunta sarà presentata ufficialmente alla città durante la prossima seduta del Consiglio Comunale. Sarà l’occasione per illustrare i primi passi del nuovo governo cittadino e delineare le priorità dell’azione amministrativa per il prossimo quinquennio.

Unisciti a Oggi Lazio sul canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts