ATTUALITA'

MONTEROTONDO, NON SI FERMANO LE OPERE PUBBLICHE

Sono in fase di avvio diverse opere pubbliche a Monterotondo. Lo annuncia la vicesindaca, Isabella Bronzino, che con orgoglio racconta dell’assegnazione dei lavori di riqualificazione di sei aree verdi a Monterotondo Scalo.

l progetto mira a rigenerare una vasta area importante della cittadina, attraversando tutto lo scalo, da Via Aldo Moro, a parco Don Puglisi, a parco degli Eucalipti, al Green Village, a Pie’ di Costa-Torre Civica, alla zona sottostante il cavalcavia Che Guevara.

Leggi anche: MONTEROTONDO: SI SELEZIONANO 20 ALLIEVI PER CORSO DA GIARDINIERE D’ARTE

Prevista la realizzazione di nuovi spazi verdi, tra cui un’area attrezzata per animali domestici, un nuovo spazio verde con giochi e impianti sportivi, il restyling di una piazza esistente con introduzione di orti urbani e pista ciclabile, uno spazio multifunzionale con parco giochi e area pic-nic, un sentiero pedonale per la stazione con area verde e un grande parco urbano con campi da basket e calcio, un’area fairness e uni skate park.

<<Tutto questo – dice la vicesindaca Bronzino – perché l’amministratore di Monterotondo è stata capace di intercettare e soprattutto gestire un importante finanziamento PNRR>>.

<<Investimenti importanti che miglioreranno la qualità della vita e la fruizione degli spazi verdi della nostra città>> ha commentato il sindaco, Riccardo Varone.

Related Posts