ATTUALITA'

MONTEROTONDO, PROSEGUE LA POTATURA DEGLI ALBERI

Hanno preso il via questa mattina, con la supervisione di un agronomo professionista, le attività di potatura degli alberi di via dello Statuto.

L’intervento rientra nel programma previsto dall’Amministrazione comunale del sindaco Varone, per la manutenzione del verde pubblico.

Il piano delle lavorazioni prevede inoltre altre potature anche nel quartiere dello Scalo, oltre a quelle già concluse su via Nomentana, piazza Enrico Berlinguer e via Aldo Moro.

Leggi anche: LA CROCE ROSSA DI MONTEROTONDO CON UN PROGETTO PER I RAGAZZI

Esprime soddisfazione il sindaco Riccardo Varone: <<Dopo gli interventi già effettuati su via Giacomo Matteotti, viale Fausto Cecconi, via Dora Baltea, Largo Pincetto e nel giardino della Rimembranza, i lavori di questa mattina, realizzati alla presenza in luogo di un agronomo professionista, stanno interessando via dello Stadio, in linea con il programma previsto dagli uffici comunali che ringrazio.

<<Questo è un lavoro importante e fondamentale per la salvaguardia del verde pubblico che tra l’altro per la prima volta abbiamo censito in maniera completa, facendo emergere anche gli interventi specifici per le alberature monumentali presenti a Monterotondo grazie ad un lavoro di programmazione fortemente voluto dall’Assessora ai Lavori Pubblici e Parchi e Giardini Isabella Bronzino Assessora che ringrazio. – ha aggiunto il primo cittadino – Sarà un documento di programmazione utile per monitorare lo stato di salute per i prossimi anni di tutte le nostre alberature cittadine.

<Nei prossimi giorni completeremo il piano degli interventi, che in totale vedrà interessati alla manutenzione 72 esemplari solo nel Centro città, sono previsti ulteriori interventi anche allo Scalo, oltre a quelli eseguiti nelle scorse settimane su via Nomentana, piazza Enrico Berlinguer e via Aldo Moro, solo per citare alcune vie già completate. – conclude Riccardo Varone – I lavori, indispensabili al ripristino del decoro urbano e alla messa in sicurezza degli spazi comuni, sono eseguiti cercando di limitare al minimo i disagi al traffico veicolare dovuti al ristringimento della carreggiata>>.

Related Posts