ATTUALITA'

NETTUNO, BAGNINI SALVANO TRE RAGAZZI DALL’ACQUA. IL PLAUSO DEL COMUNE

Un episodio spiacevole ma dall’esito fortunato si è verificato ieri pomeriggio sul litorale antistante il Santuario. Tre ragazzi, nonostante le avverse condizioni del mare e del vento, si sono trovati in grave difficoltà in acqua.

La loro sorte sarebbe stata ben più drammatica senza il pronto, decisivo e coraggioso intervento di tre bagnini: Lorenzo Grande e Paolo Ruberti del lido Sirene, e Davide Iannantuoni del lido Salus. Il loro eroismo, coadiuvato da alcuni bagnanti presenti, ha evitato conseguenze tragiche.

I tre ragazzi sono stati soccorsi non appena hanno notato le condizioni critiche dei ragazzi in acqua. I tre bagnini non hanno esitato un istante e, sfidando il mare agitato e il vento forte, si sono lanciati in acqua per portarli in salvo. La loro prontezza e professionalità hanno fatto la differenza tra la vita e la morte.

Leggi anche: NETTUNO, LAVORI DI MANUTENZIONE NELL’AREA VICINO IL SANTUARIO NONOSTANTE LA MANCANZA DI FONDI

L’operazione di salvataggio non è passata inosservata. Sul posto sono immediatamente giunti ambulanze, Vigili del fuoco e Polizia locale, pronti a fornire ulteriore assistenza. Il ragazzo che versava in condizioni più gravi è stato trasportato d’urgenza con l’eliambulanza all’ospedale San Camillo, mentre il meno grave è stato ricoverato all’ospedale di Anzio. Il terzo ragazzo, dopo una positiva manovra di rianimazione sul posto, si è ripreso senza necessitare ulteriori cure ospedaliere.

La comunità locale ha espresso un sentito ringraziamento ai tre bagnini, riconoscendo il loro coraggio e la loro professionalità. Senza il loro tempestivo intervento, l’esito dell’incidente avrebbe potuto essere tragico. Lorenzo Grande, Paolo Ruberti e Davide Iannantuoni sono stati lodati dalla Commissione Straordinaria del Comune di Nettuno, dimostrando di essere un esempio di dedizione e altruismo che arricchisce e onora l’intera comunità.

Foto di repertorio

Unisciti a Oggi Lazio sul canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts