POLITICA

“NO ALLA DIVISIONE DEL PAESE”. A CECCANO UN EVENTO SU PREMIERATO E AUTONIMIA DIFFERENZIATA

Il centrosinistra Ceccanese ha organizzato un evento con ospiti di spicco a livello politico per ribadire la ferma contrarietà sulle riforme del Premierato e dell’Autonomia Differenziata. Di seguito il comunicato stampa e l’invito di partecipazione alla cittadinanza.

Nel pomeriggio di lunedì 15 aprile, presso il locale “Civico 18” di piazza Berardi, a partire dalle 17.30, affronteremo a Ceccano il tema di stretta attualità sugli scellerati progetti del governo Meloni sul Premierato e l’Autonomia Differenziata.

Esporremo le ragioni della nostra forte contrarietà verso un provvedimento che contrarrà la nostra democrazia parlamentare, il Premierato, e l’altro che dividerà inesorabilmente il Paese, l’autonomia differenziata. Con l’approvazione del DDL Calderoli, l’intero Paese andrebbe incontro a conseguenze gravissime: aumento dei divari tra Nord e Sud e delle diseguaglianze sociali, frammentazione delle politiche pubbliche su materie di rilevanza strategica come sanità, scuola, ambiente, energia, infrastrutture, ricerca e molte altre ancora.

Leggi anche: IL PD A CECCANO: “DOVERE DELL’ALTERNATIVA CONTRO UNA DESTRA ARROGANTE E INCOMPETENTE”

Apriremo un ricco dibattito e avremo l’onore di avere come ospiti l’On. Michela Di Biase (Deputata PD), l’On. Filiberto Zaratti (Deputato AVS), l’On. Ilaria Fontana (Deputata M5S), l’On. Giovanni Russo Spena (Unione Popolare), Il Sen. Gian Franco Schietroma (Segretario Regionale PSI) e il Segretario della FP CGIL FR/LT, Claudio Maggiore.

L’iniziativa vede coinvolte forze politiche e civiche del centrosinistra ceccanese. Pensiamo sia di rilevante importanza affrontare un tema così importante nella nostra città, centro nevralgico della destra targata Fratelli d’Italia. Un appuntamento per dire NO all’aumento delle disuguaglianze, NO alla divisione del Paese, NO a progetti che vadano di fatto ad inibire la forza democratica della nostra Costituzione.

Moderano l’incontro Angelica Bruni (Progresso Fabraterno) e Valentino Bettinelli (Anpi Ceccano).

Comunicato stampa Centrosinistra Ceccano

Unisciti a Oggi Lazio sul canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts