ATTUALITA'

OSPEDALE DEI CASTELLI, UN OPEN DAY PER IL PERCORSO NASCITA

Si terrà il prossimo sabato 22 giugno presso l’Ospedale dei Castelli l’open day dedicato alle nascite.

L’iniziativa è organizzato dall’Uoc di Ostetricia e Ginecologia presso l’Ospedale dei Castelli ed ha lo scopo di dare consapevolezza alle coppie del percorso che potranno intraprendere, assistiti con professionalità e con la dedizione di una famiglia.

L’appuntamento prevede l’inizio alle ore 9:00 presso l’Ospedale dei Castelli. Per prenotarsi telefonare allo 06 93278833 esclusivamente il giorno 25 GIUGNO dalle 14:30 alle ore 16:30. Saranno ammesse 40 coppie.

Decidere il luogo dover far nascere i propri figli è una scelta importante che va pianificata e abbracciata.

Nella Asl Roma 6 c’è l’attenzione per i dettagli, per le famiglie e per le future mamme: la presa in carico, le ecografie per controllare la crescita del bambino, le visite ginecologiche, l’assistenza in tutte le fasi compreso il sostegno all’allattamento prima e dopo il parto.

Sarà un viaggio percorso insieme dalla gravidanza alla nascita.

Leggi anche: NUOVO OSPEDALE DEI CASTELLI ROMANI: NECESSARIO PRESERVARE LA SALUTE PUBBLICA

La visita si articolerà percorrendo le varie fasi che accompagnano il periodo di gestazione: Ambulatori di Ostetricia e Ginecologia, Blocco parto, Reparto di Neonatologia/Patologia neonatale e Reparto di degenza.

Nei diversi ambiti, il personale Ostetrico/Infermieristico presente in servizio, avrà l’opportunità di informare le gestanti riguardo le attività operative previste.

Al termine del tour, intorno alle ore 11 ci sarà un breve incontro presso l’AULA VIOLA alla presenza del Direttore UOC Ostetricia e Ginecologia della Asl Roma 6 dottor Francesco Barletta, dove sarà data l’opportunità di fare domande oltre ad offrire ulteriori informazioni circa l’Unità Operativa dell’Ospedale dei Castelli.

Un open day, dunque, sicuramente interessante e da non perdere per le giovani coppie che si avvicinano ad un momento speciale, fondamentale e significativo della loro vita.

Unisciti a Oggi Lazio sul canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts