EVENTI

PALESTRINA, TUTTO PRONTO PER LA FIERA AGRICOLA DI SAN MARTINO

Va in scena domenica 19 novembre 2023 nel centro storico di Palestrina la “Fiera agricola di san Martino”. L’iniziativa vede coinvolta la locale pro loco insieme all’Università Agraria di Palestrina in collaborazione con le associazioni dei mulattieri, carrettieri e bovari di Sant’Antonio Abate e con in patrocinio della CIttà di Palestrina.

Ricco il programma dell’evento, originariamente previsto per la scorsa settimana ma poi rimandato a causa del meteo avverso:

Per tutta la giornata, dalle ore 9 alle ore 19, in piazza Regina Margherita ci saranno gli stand del mercato contadino km 0, dei produttori caseari e delle produzioni vignaole.

Per i più piccoli sono previste delle attività di fattoria didattica con giro sul pony nel recinto, animazione con giochi di gruppo, laboratori, musica e tanto divertimento a cura de “La compagnia delle bollicine”.

Alle ore 12.30 arrivano i cavalieri a cavallo, sempre in piazza Regina Margherita. Sarà disponibile, inoltre, la consulenza veterinaria sul posto per quanti possiedono animali domestici.

La fiera agricola di San Martino è anche buona cucina: presso i ristoranti aderenti all’iniziativa sono disponibili menù turistici al prezzo concordato di 25 euro. Nello specifico i locali coinvolti sono: Ristorante Stella, in piazza della Liberazione; Li. Di. Vi. in via dei Cappellari; Osteria Numero Cinque, in via San Girolamo; Antica Palestrina, in piazza Santa Maria degli Angeli; Prince Restaurant, in piazza Regina Margherita.

Related Posts