ATTUALITA'

PALIANO, CLAUDIO D’AQUINO DONA CELLULE STAMINALI E RICEVE UNA TARGA DI RICONOSCIMENTO DAL SINDACO

Lunedì 8 aprile, il Sindaco Domenico Alfieri e il Presidente del Consiglio Comunale con delega alle Politiche Giovanili e Sociali Serena Montesanti hanno consegnato una targa di riconoscimento a Claudio D’Aquino, il giovane palianese che ha potuto donare le sue cellule staminali ad un ricevente in attesa di trapianto.

Claudio, dopo le iniziative di sensibilizzazione organizzate a Paliano che lo hanno portato a informarsi sulla donazione del midollo osseo, aveva deciso di tipizzarsi e di entrare così nel registro dei donatori.

«Siamo molto felici di consegnare a Claudio questo riconoscimento – ha dichiarato l’Assessore Montesanti – come simbolo della nostra gratitudine per quello che ha deciso di fare. La tipizzazione è un’azione semplice, indolore e non pericolosa per il donatore, un gesto che, nel caso di Claudio, si è pienamente compiuto e concretizzato con la donazione. Auspichiamo che tanti altri, vedendo il nostro Claudio, seguano il suo esempio indice di uno spirito di altruismo senza eguali».

Leggi anche: PALIANO, SERENA MONTESANTI È LA NUOVA ASSESSORA

«Sono onorato e orgoglioso di offrire questo regalo simbolico a questo ragazzo che ha dimostrato a tutti una straordinaria generosità. Quando qualcuno dona il proprio midollo osseo, offre la speranza di una vita nuova a qualcuno che ne ha disperatamente bisogno. È un atto di puro altruismo, un gesto che va al di là di se stessi. Quindi ringrazio ancora Claudio, ma voglio anche estendere questo riconoscimento a tutti coloro che hanno supportato in qualche modo questa importante causa: l’ADMO Frosinone, l’@Avis Paliano – Ugo Fioramonti, e Annalisa Morelli, prima promotrice della campagna di sensibilizzazione e informazione nel nostro paese». Il Sindaco Domenico Alfieri.

Unisciti a Oggi Lazio sul canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts