ATTUALITA'

PALIANO, INSTALLATI CESTINI PER DEIEZIONI CANINE

Nei giorni scorsi l’Amministrazione comunale del sindaco, Domenico Alfieri, in collaborazione con l’azienda GEA, ha installato nuovi cestini per deiezioni canine in alcuni punti “strategici”.

I contenitori sono stati posizionati presso il parco comunale “Willy Monteiro Duarte”, in via Fontana del Diavolo, in via Campo di Quarata, in via Fratelli e in via Giacomo Lisia.

Si tratta certamente di un importante intervento finalizzato a permettere a quanti passeggiano con il proprio cane di avere cestini disposizione avendo cura del decoro urbano.

Esprime soddisfazione per l’iniziativa l’Assessore al Servizio Rifiuti solidi urbani, Simone Marucci: <<Si ricorda che raccogliere gli escrementi dei propri animali domestici non solo è previsto dalla legge Art. 2052 cod. civile (Il padrone ha l’obbligo di raccogliere gli escrementi lasciati dal cane per strada portando con sé gli strumenti necessari alla raccolta e allo smaltimento-sacchettino di plastica), ma è anche un dovere civico perché utilizzare questi contenitori significa contribuire alla pulizia e al decoro di strade e piazze del nostro comune, nonché una forma di rispetto verso gli altri>>.

Related Posts