ATTUALITA'

PALIANO, PREMIATO IN COMUNE GIANMARCO FRANCHINI, GIOVANE PROMESSA DEL CINEMA ITALIANO

Nei giorni scorsi il sindaco Domenico Alfieri e il vicesindaco Valentina Adiutori hanno ricevuto due giovani promesse del cinema italiano, Gianmarco Franchini e Giulia Fazzini.

Il sindaco ha donato una targa a Gianmarco, nostro concittadino, che figura, insieme a Pierfrancesco Favino, Toni Servillo, Valerio Mastandrea e Adriano Giannini, tra i protagonisti di “Adagio”, film diretto da Stefano Sollima e presentato in anteprima in concorso alla 80ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

Gianmarco Franchini ha, inoltre, da poco terminato di girare un nuovo film insieme a Luca Zingaretti, che prossimamente sarà proiettato nelle sale cinematografiche.

<<Voglio esprimere a Gianmarco il mio più grande augurio per una carriera cinematografica che sboccia con le migliori premesse e festeggiare con tutti i palianesi questo ragazzo che, col suo impegno e lavoro, rende lustro alla nostra comunità e ci rende orgogliosi della nostra migliore gioventù>> ha dichiarato il sindaco, sindaco Domenico Alfieri.

<<Nonostante la giovane età – ha detto il vicesindaco con delega alla Cultura, Valentina Adiutori – Gianmarco si sta confrontando con attori e registi di fama nazionale e internazionale, mettendo in luce tutto il suo talento nella settima arte. Da parte nostra, un grande in bocca al lupo per il suo futuro>>.

Related Posts