ATTUALITA'

PIEDIMONTE SAN GERMANO, IN CONSIGLIO COMUNALE SI E’ PARLATO DI STELLANTIS

Si è svolto venerdì 1 dicembre il consiglio comunale di Piedimonte San Germano. Nella sala consiliare “Bruna Bellavista” è stato affrontato anche il delicato tema Stellantis.

<<È nostro dovere rappresentare istituzionalmente gli interessi dei nostri cittadini e dell’intero territorio. Per questa ragione, ho ribadito la posizione di contrarietà, già deliberata nel consiglio comunale del 30 agosto, per l’individuazione di aree di potenziamento idonee per il trattamento di rifiuti all’interno dello stabilimento Stellantis>> ha dichiarato il sindaco GIoacchino Ferdinandi.

Il Consiglio ha inviato al Presidente della Consulta dei Sindaci, Enzo Salera, una delibera che sarà trasmessa ed approvata in sede di consiglio dei comuni facenti parte della consulta, in cui si chiede l’intervento del Governo affinché si schieri accanto al territorio e ai lavoratori.

<<Si chiede, inoltre, un intervento immediato sulla svendita immobiliare in corso e che venga, in commissione, convocato il Ceo per verificare se siano mantenuti gli accordi di prefusione tra Fiat, Fca e Psa. – ha aggiunto il primo cittadino – Ritengo sia giunto il momento di aprire questo tavolo, oltre che alle istituzioni politiche, anche alle sigle sindacali, coinvolgendo tutti gli attori principali che possano contribuire a salvaguardare questo sito produttivo che tanto ha dato e tanto continuerà a dare.

<<Sono sicuro, a differenza di quanto affermato da qualcuno in precedenza, – ha detto in conclusione Ferdinandi –che non c’è mancanza di tempestività se si lavora per la stessa causa e per lo stesso obiettivo: il benessere di questo territorio>>.

Related Posts