POLITICA

PINO CANGEMI TORNA IN FORZA ITALIA

A meno di tre settimane dal voto per le elezioni europee, Forza Italia annuncia il rientro nel partito di Giuseppe Emanuele Cangemi, attuale vicepresidente del Consiglio della Regione Lazio. La notizia è arrivata durante una conferenza stampa in cui erano presenti anche Antonio Tajani e il senatore Claudio Lotito.

Cangemi non è nuovo ai cambiamenti di posizione all’interno della coalizione di centrodestra. Durante il secondo mandato di Nicola Zingaretti alla Pisana, Cangemi, già nel ruolo di vicepresidente d’aula, si unì a Forza Italia, per poi fare un passo verso la Lega nel 2020. Ora, sembra che sia tornato a Forza Italia, segnando un altro capitolo nel suo percorso politico. La mossa è vista come un tentativo di rafforzare la posizione di Forza Italia in vista delle prossime elezioni.

Come ha scritto in un post il deputato di Forza Italia Francesco Battistoni: “Questa mattina nel corso della conferenza stampa il nostro Segretario Nazionale, Antonio Tajani, ha sottolineato come la nostra storia di partito responsabile e rassicurante sarà determinante per la composizione della prossima maggioranza in Europa. Con l’ingresso di Pino, si allarga ulteriormente la base inclusiva, aggregativa e partecipativa del nostro partito in vista delle elezioni europee. Grazie alla sua esperienza e competenza, siamo certi che Forza Italia potrà continuare a radicarsi nei territori con la forza delle sue idee e la professionalità dei suoi dirigenti e amministratori”.

Leggi anche: ELEZIONI EUROPEE, FORZA ITALIA PUNTA A SUPERARE LA LEGA E A UN CAMBIAMENTO IN REGIONE

L’assessora regionale Luisa Regimenti ha commentato così il bentornato di Cangemi: “Forza Italia Roma dà il benvenuto al Consigliere regionale Giuseppe Cangemi e al consigliere del Municipio XV Giuseppe Mocci che hanno scelto di aderire al nostro progetto politico. La nostra squadra a Roma e nel Lazio cresce e si rafforza, continueremo a lavorare con sempre maggiore determinazione per una forte e seria alternativa di buongoverno per la Capitale”.

Il Presidente del Gruppo Provinciale di Frosinone di Forza Italia, Gianluca Quadrini, ha espresso grande soddisfazione per il rientro nel partito del dirigente Pino Cangemi: “Pino Cangemi è una figura di grande valore, con una vasta esperienza politica e una profonda conoscenza delle dinamiche territoriali. Il suo rientro in Forza Italia è motivo di grande orgoglio e segna un momento di consolidamento e rafforzamento per il nostro partito. La sua competenza e il suo impegno saranno determinanti per il raggiungimento dei nostri obiettivi e per continuare a rappresentare al meglio i cittadini della nostra regione.”

Unisciti a Oggi Lazio sul canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts