EVENTI IN PRIMO PIANO

PONTECORVO, INAUGURATA LA FIERA AGRICOLA. IL PLAUSO DI QUADRINI

E’ iniziata ieri in grande stile la Fiera Agricola del Basso Lazio a Pontecorvo. Un appuntamento imperdibile per gli operatori del settore.

Un parterre illustre di personalità del mondo della politica e delle istituzioni ha preso parte alla cerimonia di inaugurazione della kermesse agricola.

Tra questi era presente Gianluca Quadrini, presidente del consiglio della Provincia di Frosinone e vicepresidente di Anci Lazio, con delega allo sviluppo economico e attività produttive.

<<Un evento che va ben oltre la mera esposizione di prodotti agricoli, ma che rappresenta il cuore pulsante delle nostre  tradizioni e della nostra identità territoriale. – ha dichiarato Quadrini che sottolinea come questa fiera  Agricola di è una celebrazione delle radici agricole che sono state tramandate di generazione in generazione, una testimonianza tangibile del legame profondo tra l’uomo e la terra. – È un momento di incontro e di condivisione in cui la comunità di Pontecorvo e le vicine  si riuniscono per celebrare le proprie radici e per preservare le tradizioni che hanno plasmato il nostro territorio nel corso dei secoli.

Leggi anche: PONTECORVO, MARIO MORETTA È IL NUOVO COMANDANTE DEI CARABINIERI FORESTALI

<<In un’epoca in cui l’agricoltura è soggetta a continue trasformazioni – sottolinea Quadrini- l’importanza di abbracciare le innovazioni tecnologiche per garantire la sostenibilità e la competitività del settore è fondamentale.

<<Sono profondamente onorato di aver preso parte a questa straordinaria manifestazione che incarna lo spirito e l’orgoglio della nostra comunità agricola. – conclude – La Fiera Agricola del Basso Lazio  non è solo un momento di festa, ma anche un’occasione preziosa per riflettere sull’importanza di preservare e valorizzare le nostre tradizioni per il bene delle generazioni future>>.

Il presidente del consiglio provinciale  esprimere il suo più sincero ringraziamento agli organizzatori dell’evento per il loro impegno e dedizione,  al presidente dell’associazione, Enzo Molle e al segretario Mario Prata. Inoltre, estende un caloroso ringraziamento all’amministrazione comunale e al sindaco, Anselmo Rotondo, e al delegato all’agricoltura, Gaetano Spiridigliozzi, per il continuo sostegno e l’attenzione al territorio attraverso iniziative di questo genere.

La Fiera Agricola chiuderà i battenti domani, domenica 14 aprile.

Unisciti a Oggi Lazio sul canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts