ATTUALITA'

PONTECORVO, INAUGURATA L’ISOLA ECOLOGICA

Un nuovo obiettivo centrato dall’Amministrazione comunale del sindaco, Anselmo Rotondo: la realizzazione dell’isola ecologica. Uno spazio di raccolta rifiuti che contribuirà alla pulizia del paese.

Nella mattinata di sabato 16 dicembre si è tenuta a cerimonia di inaugurazione. L’opera è realizzata con il contributo dell’Amministrazione provinciale.

Presente, oltre il sindaco, Anselmo Rotondo e l’amministrazione comunale, su delega del Presidente della Provincia, Luca Di Stefano, anche il Presidente del Consiglio della Provincia di Frosinone, Gianluca Quadrini che dopo aver portato i saluti del Presidente Di Stefano ha dichiarato: <<questo è il risultato del lavoro sinergico tra gli enti. La provincia di Frosinone ha messo a disposizione dei fondi per la creazione dell’isola ecologia perché riteniamo sia uno spazio importate per ogni città e  per l’ambiente che ci circonda.

<<In questo modo – ha aggiunto Quadrini – anche il comune  Pontecorvo ha avuto l’opportunità di dedicare uno spazio per la raccolta dei rifiuti evitandone  l’abbandono selvaggio sulle strade. Un ringraziamento e i complimenti all’amministrazione comunale di Pontecorvo e al suo Sindaco, Anselmo Rotondo, che ha voluto fortemente  cogliere questa l’opportunità.

<<L’attenzione che in questi anni di governo sta riponendo per il suo territorio – ha detto in conclusione il presidente del Consiglio Provinciale – è un gran beneficio per l’intera cittadinanza>>.

Related Posts