EVENTI

PREPARATIVI PER LA GRANDE FESTA PATRONALE DI SAN BIAGIO

Tutto pronto per i tre giorni (venerdì, sabato e domenica) di eventi, spettacoli e intrattenimenti organizzati dall’amministrazione comunale di Fiuggi in occasione della festa del patrono.

Tante le iniziative, a partire dalla tradizionale e storica accensione delle stuzze: “i capannoi” (strutture in legno allestite con ginestre) verranno posizionati nella centralissima piazza Trento e Trieste. Alle 18.30 di domani (venerdì 2 Febbraio) il sindaco di Fiuggi, Alioska Baccarini, provvederà all’accensione delle stuzze: un rituale che si ripete da secoli in ricordo del salvataggio della Città termale.

Sabato 3 Febbraio invece la Confraternita Santissimo Sacramento e Immacolata Concezione provvederà alla distribuzione dell’olio benedetto di San Biagio.

Leggi anche: FIUGGI, A TEATRO CON ROBERTO CIUFOLI

Un programma di intrattenimento che coinvolgerà l’intera città di Fiuggi e i Paesi limitrofi: dalla festa delle Stuzze ai mercatini di antiquariato, agli spettacoli in piazza, alla rappresentazione teatrale con la partecipazione di Roberto Ciufoli. Insomma un appuntamento da non perdere, con la cittadinanza locale che si sta mobilitando per onorare il Santo patrono.

“Sarà una grande festa e saranno tre giornate intense da vivere tutti insieme – spiega l’assessore al marketing turistico David De Santis – il mio ringraziamento è rivolto a tutti i volontari, alle associazioni, alla comunità religiosa di Fiuggi, al Comando della Polizia locale, alla Protezione civile e alle Forze dell’ordine che garantiranno la sicurezza pubblica”.  

Unisciti a noi sul nostro canale WhatsApp per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts