ATTUALITA' IN PRIMO PIANO

PROTESTA DI LEGAMBIENTE DURANTE L’INAUGURAZIONE DEL TEATRO VITTORIA

L’associazione Legambiente Frosinone, Circolo “Il Cigno” ha organizzato ieri una protesta durante l’inaugurazione del Teatro Vittoria, nel centro storico del capoluogo.

“Stamattina un gruppo di cittadini e residenti del centro storico ha manifestato in via Maccari insieme ad esponenti del nostro circolo in occasione della cerimonia per la riapertura del Teatro Vittoria. Sono stati esposti alcuni cartelli e lo striscione usato in occasione del flashmob dello scorso luglio. Da parte dei presenti è stata ribadita la richiesta pressante di istituire una ZTL nelle strette vie del centro che impedisca il traffico di attraversamento da parte dei troppi automobilisti non residenti che sono soliti percorrere via Angeloni, via Garibaldi, via del Plebiscito e via Nicola Ricciotti anziché via Fosse Ardeatine e via Paleario, più idonee a sopportare flussi di traffico sostenuti”, scrivono in un post su Facebook.

Leggi anche: FROSINONE, GRANDE INAUGURAZIONE PER IL TEATRO VITTORIA

“Attendiamo delle risposte chiare e non alibi senza costrutto da parte dell’amministrazione comunale, che se vuole davvero perseguire politiche che incoraggino la mobilità dolce e disincentivino l’abuso delle auto private non può non accogliere una richiesta sacrosanta tesa a rivitalizzare la parte più identitaria della città. Un centro storico con meno mezzi a motore e più persone potrà peraltro beneficiare al meglio della benvenuta riapertura del Teatro Vittoria, potendo trovare il luogo ideale per la rinascita anche culturale del capoluogo”.

Unisciti a noi sul nostro canale WhatsApp per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts