IN PRIMO PIANO POLITICA

REGIONE LAZIO, GIULIO MENEGALI ZELLI IACOBUZI è IL NUOVO PRESIDENTE DELLA COMMISISONE AGRICOLTURA E AMBIENTE

Giulio Menegali Zelli Iacobuzi è il nuovo presidente della commissione Agricoltura e ambiente del Consiglio regionale, eletto con 6 voti durante la seduta del 23 maggio 2024.

Il neopresidente subentra a Valentina Paterna, la giovane consigliera deceduta il 26 marzo scorso a causa di una grave malattia.

Imprenditore agricolo di Vetralla, 57 anni, Menegali Zelli Iacobuzi, è stato più volte consigliere comunale e assessore nel suo comune ed eletto consigliere provinciale a Viterbo nel 2024 in quota Fratelli d’Italia, poco prima di arrivare alla Pisana in sostituzione proprio di Valentina Paterna.

Leggi anche: CENTINAIA DI FAMIGLIE ATTENDONO RISPOSTE SULLA MOBILITÀ IN DEROGA DALLA REGIONE

Si congratula con il nuovo presidente Giancarlo Righini, Consigliere Regionale e Assessore al Bilancio, Agricoltura e Sovranità Alimentare del Lazio: “Buon lavoro al nuovo presidente della commissione Agricoltura, Giulio Menegali Zelli. Sono certo che, grazie alla sua importante esperienza politica e amministrativa, riusciremo a instaurare un proficuo rapporto di collaborazione per continuare a dare le giuste risposte alle richieste che arrivano da un settore in rapido e profondo sviluppo. In una giornata importante come quella di oggi, il mio pensiero non può non andare alla cara Valentina Paterna della quale, in tutti noi, rimane sempre vivo il ricordo. La sua passione e la sua competenza rappresentano per noi un esempio da seguire e sono convinto sapranno fungere da stimolo per il neopresidente Zelli, anche lui degno rappresentante di un territorio dalla forte vocazione agricola come quello della provincia di Viterbo. Un ringraziamento va ai colleghi della commissione Agricoltura che con grande senso di responsabilità hanno contribuito ad eleggere un presidente in perfetta continuità con la passata gestione”.

Unisciti a Oggi Lazio sul canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts