ATTUALITA'

RIPI, ISTITUITO LO SPORTELLO UNICO DIGITALE DELL’EDILIZIA

A Ripi presentare e gestire le pratiche edilizie sarà più rapido e smart. Istituto, infatti, nella cittadina ciociara lo sportello unico digitale dell’edilizia.

Lo strumento consente di presentare e gestire telematicamente le pratiche edilizie in modo rapido e sicuro come prevede il testo unico dell’edilizia.

Il servizio è stato attivato lo scorso giovedì 2 maggio. Sarà possibile comunque presentare le pratiche in formato cartaceo e/o pec fino al prossimo 15 maggio. Da tale scadenza, pena dichiarazione di irricevibilità, saranno accettate le pratiche pervenute esclusivamente mediante il SUE. Per le pratiche già in corso e che richiedono integrazioni sarà possibile adottare la forma cartacea o l’invio a mezzo pec fino al prossimo 31 maggio.

Leggi anche: FROSINONE, A UN PASSO DAL SOLD OUT LO SPETTACOLO DI ALBERTO FARINA. E’ CORSA AGLI ULTIMI BIGLIETTI

<<Il SUE è il riferimento e punto di accesso per professionisti e cittadini: riceve e gestisce domande, segnalazioni, dichiarazioni o comunicazioni inerenti le pratiche edilizie. – dichiarano il sindaco Sementilli e l’assessore all’urbanistica Zangrilli – Con questo portale, le dichiarazioni da presentare agli uffici comunali possono essere trasmesse online, con la possibilità di monitorare l’avanzamento delle pratiche>>.

E’ possibile accedere al servizio cliccando sul seguente link: https://comune.ripi.fr.it/news/467/Link%20Esterni/SUE

Unisciti a Oggi Lazio sul canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts