ATTUALITA'

RIQUALIFICAZIONE COMPLESSO RESIDENZIALE VIALE SANTA RITA DA CASCIA, CIACCIARELLI: AVVIATA UN IMPORTANTE FASE DI RIQUALIFICAZIONE DELL’INTERA AREA.

E’ arrivata la delibera della Giunta Regionale per l’intervento di riqualificazione del del complesso residenziale Viale Santa Rita da Cascia e sviluppo di un nuovo modello sicurezza per un importo complessivo di 2.944.670,05 euro. 

Esprime soddisfazione l’Assessore regionale all’Urbanistica, Politiche Abitative, Case Popolari e Politiche del Mare, Pasquale Ciacciarelli: <<Avviata una fase importante di riqualificazione dell’intera area>>.

Leggi anche: BILANCIO DI FINE ANNO. L’ASSESSORE CIACCIARELLI: “CONCLUDIAMO UN ANNO RICCO DI SODDISFAZIONI”

<<Un progetto che si inserisce all’interno di una più vasta programmazione volta alla complessiva riqualificazione e risanamento, anche attraverso la previsione di interventi di recupero di immobili occupati abusivamente, dell’area di Tor Bella Monaca, quartiere che merita, anche attraverso tale risanamento abitativo, di recuperare la propria dignità e di espellere fenomeni illegali purtroppo spesso presenti. – scrive Ciacciarelli in una nota – Tale progetto rispecchia perfettamente tale finalità, prevedendo, tra le altre cose, il recupero di aree da destinare a zona fitness, l’implementazione dell’impianto di illuminazione, il recupero di alcuni locali previsti a piano terra da destinare a guardiania degli stabili, il recupero di 288 cantine esistenti versanti in uno stato di degrado e di cui alcune occupate abusivamente.

<<Ritengo che quanto deliberato oggi rappresenti un forte segnale della nostra volontà, in perfetta sintonia e continuità con il Ministro Salvini, di risanare le zone periferiche della nostra regione attraverso interventi di recupero e riqualificazione abitativa. – conclude l’Assessore Ciacciarelli – Ringrazio il Presidente Rocca e la Giunta Regionale del Lazio per aver condiviso in pieno tale intervento>>.

Related Posts