ATTUALITA'

ROMA TERMINI, BINARI 18 E 20 BIS: APPROVATA MOZIONE IN REGIONE PER IL LORO MIGLIORAMENTO

“Chiunque sia o sia stato pendolare dai Castelli Romani conosce, purtroppo per una fama negativa, i binari 18 e 20 bis di Roma Termini. Binari lontani e sprovvisti di qualsiasi servizio”, scrive la consigliera Alessandra Zeppieri, che non nasconde la soddisfazione per l’approvazione della sua mozione.

Durante la prima parte dei lavori della seduta odierna del Consiglio regionale, sono state infatti approvate sei mozioni, presentate dai consiglieri, che impegnano il Presidente e la Giunta regionale ad intraprendere azioni in vari campi.

Uno di questi riguarda proprio i trasporti, con l’approvazione della mozione proposta dalla consigliera Alessandra Zeppieri del Polo Progressista. Tale mozione, votata a favore dall’assemblea, impegna la Giunta regionale a sollecitare un intervento da parte di Rete Ferroviaria Italiana (RFI) per migliorare le condizioni dei binari 18 e 20 bis presso la stazione Termini. L’obiettivo principale è rendere questi binari più accoglienti e accessibili per i pendolari provenienti dalle linee che collegano Albano Laziale e Velletri.

Leggi anche: TERMOVALORIZZATORE, INDAGINI SULLA COMPRAVENDITA DEL TERRENO E SU PROBABILE DANNO ERARIALE DA 5 MILIONI

In particolare, afferma la consigliera Zeppieri, “questi due binari sono sprovvisti di panchine e pensiline, oltre ad essere molto distanti dall’arrivo e dalla partenza dei treni” e aggiunge che “con questa mozione abbiamo impegnato la Giunta regionale ad interloquire e sollecitare RFI affichè vengano posizionati pensiline e altri servizi per rendere il viaggio in treno il più agevole possibile”.

Unisciti a Oggi Lazio sul canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts