ATTUALITA'

SAN CESAREO, DERATTIZZAZIONE A SCUOLA PER PRESUNTA PRESENZA DI ESCREMENTI

L’Amministrazione comunale del sindaco, Alessandra Sabelli, rende noto che, a seguito della segnalazione della presunta presenza di escrementi di origine animale nel refettorio scolastico dell’Istito Comprensivo San Cesareo è stata disposta la derattizzazione e sanificazione dei locali, a titolo precauzionale.

Leggi anche: SAN CESAREO, SEMAFORO VERDE PER IL BILANCIO DI PREVISIONE

<<Sono tre i sopralluoghi effettuati dall’Ufficio comunale preposto insieme alla Dirigenza scolastica. Nello specifico il primo ieri 26/02/2024 alle ore 7.00, il secondo questa mattina 27/02/2024 alle ore 7.00, ed il terzo, sempre questa mattina alle ore 8.30. – si legge in una nota emessa dal Comune – Quest’ultimo sopralluogo è stato effettuato, oltre che alla presenza dell’Ufficio Tecnico e della Dirigenza scolastica, alla presenza dei Rappresentanti dei genitori dell’istituto e del tecnico incaricato dalla società Vivenda Spa che ha provveduto all’ispezione scrupolosa dei locali del refettorio, ivi inclusi i controsoffitti.

<<L’ispezione non ha rilevato alcuna traccia di escrementi di origine animale, né tantomeno la presenza di roditori. – si legge nella nota – Ciononostante, in via precauzionale, il suddetto tecnico incaricato dalla Vivenda Spa, ha provveduto ad effettuare una derattizzazione e sanificazione dei locali del refettorio, questa mattina 27 febbraio.

<<L’Amministrazione comunale – conclude la nota – ha posto in essere tutte le attività di controllo, verifica e contrasto all’eventuale presenza di roditori>>.

Unisciti a noi sul nostro canale WhatsApp e su Facebook per ricevere costanti aggiornamenti sulle ultime notizie

Related Posts